giovedì 17 gennaio 2019
In foto: Con la benedizione da parte del Vescovo Mons. Mariano De Nicolò ed il taglio del nastro del presidente della provincia Ferdinando Fabbri, sono stati inaugurati oggi i due nuovi padiglioni espositivi sul lato ovest della Fiera di Rimini.
www.fierarimini.it
www.mondonatura.it
di    
lettura: 1 minuto
sab 11 set 2004 12:55 ~ ultimo agg. 00:00
Print Friendly, PDF & Email
1 minuto
Print Friendly, PDF & Email

All’attuale superficie espositiva lorda di 84 mila metri quadri vanno così ad aggiungersi 13 mila metri quadri a disposizione delle manifestazioni ed ulteriori 8 mila di servizi, con 7 nuove sale convegni ed un nuovo self service da 400 posti.
La prima manifestazione a beneficiare delle nuove strutture è MondoNatura, l’11esima edizione del salone internazionale dedicato a Camper, Caravan e turismo all’aria aperta, che ha aperto i battenti proprio oggi. Testimonial d’eccezione la spedizione italiana che ha riconquistato questa estate, dopo 50 anni, la vetta del K2.

100mila i visitatori attesi in nove giorni, 90mila i metri quadrati d’esposizione occupati dalle 350 aziende presenti, centinaia, e di ogni tipo, i camper ed i caravan esposti. Questi i numeri di Mondonatura che proporrà, oltre a convegni ed incontri a tema, anche altre iniziative. Fino al 19 settembre saranno visitabili, ad esempio, le mostre “Sulle Orme di Odisseo”, un viaggio nel bacino del Mediterraneo che parte dalla storia geologica per arrivare alla colonizzazione dell’uomo, e “La solidarietà viaggia in Camper”, immagini e diapositive sui viaggi delle carovane umanitarie di Arance di Natale. Tra le iniziative speciali anche il Kid’s Village di Andrea Lucchetta e gli immancabili raduni dei camperisti.
Nel pomeriggio di oggi presentato anche MondoNatura Luoghi nuova rassegna espositiva, che debutterà nel 2005, nella quale saranno presentate le località dove trascorrere una vacanza a contatto con la natura.

Altre notizie
Notizie correlate
Nessuna notiza correlata.
Meteo Rimini
Previsioni Emilia Romagna