Indietro
giovedì 28 marzo 2024
menu
Eventi Rimini

Doppia inaugurazione alla Fiera. Nuovi padiglioni e Mondonatura

In foto: Con la benedizione da parte del Vescovo Mons. Mariano De Nicolò ed il taglio del nastro del presidente della provincia Ferdinando Fabbri, sono stati inaugurati oggi i due nuovi padiglioni espositivi sul lato ovest della Fiera di Rimini.
www.fierarimini.it
www.mondonatura.it
Con la benedizione da parte del Vescovo Mons. Mariano De Nicolò ed il taglio del nastro del presidente della provincia Ferdinando Fabbri, sono stati inaugurati oggi i due nuovi padiglioni espositivi sul lato ovest della Fiera di Rimini. <br><a href=http://www.riminifiera.it target=_blank>www.fierarimini.it</a><br><a herf=http://www.mondonatura.it target=_blank>www.mondonatura.it</a>
di    
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
sab 11 set 2004 12:55 ~ ultimo agg. 00:00
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

All’attuale superficie espositiva lorda di 84 mila metri quadri vanno così ad aggiungersi 13 mila metri quadri a disposizione delle manifestazioni ed ulteriori 8 mila di servizi, con 7 nuove sale convegni ed un nuovo self service da 400 posti.
La prima manifestazione a beneficiare delle nuove strutture è MondoNatura, l’11esima edizione del salone internazionale dedicato a Camper, Caravan e turismo all’aria aperta, che ha aperto i battenti proprio oggi. Testimonial d’eccezione la spedizione italiana che ha riconquistato questa estate, dopo 50 anni, la vetta del K2.

100mila i visitatori attesi in nove giorni, 90mila i metri quadrati d’esposizione occupati dalle 350 aziende presenti, centinaia, e di ogni tipo, i camper ed i caravan esposti. Questi i numeri di Mondonatura che proporrà, oltre a convegni ed incontri a tema, anche altre iniziative. Fino al 19 settembre saranno visitabili, ad esempio, le mostre “Sulle Orme di Odisseo”, un viaggio nel bacino del Mediterraneo che parte dalla storia geologica per arrivare alla colonizzazione dell’uomo, e “La solidarietà viaggia in Camper”, immagini e diapositive sui viaggi delle carovane umanitarie di Arance di Natale. Tra le iniziative speciali anche il Kid’s Village di Andrea Lucchetta e gli immancabili raduni dei camperisti.
Nel pomeriggio di oggi presentato anche MondoNatura Luoghi nuova rassegna espositiva, che debutterà nel 2005, nella quale saranno presentate le località dove trascorrere una vacanza a contatto con la natura.