15 novembre 2018

Hai visto il nuovo menu? Qui trovi i temi forti e le località!

Dopo il maltempo, si sistemano i danni. Martedì i funerali Vigile morto

CronacaProvincia

27 settembre 2004, 19:10

in foto: Una tempesta come poche se ne ricordano negli ultimi anni. Nei Comuni della Riviera sono ancora visibili i segni dei danni provocati dalla pioggia e dal forte vento di venerdì scorso. Dopo tre giorni, la situazione sta tornando alla normalità anche se resta ancora qualche situazione da sistemare.

Passata l’ondata di maltempo e tornato a spendere, seppur timidamente, il sole, la Romagna è ancora all’opera per rimettersi in sesto dopo la violenta tempesta che venerdì sera ha creato danni e disagi su tutto il territorio.
Da tre giorni ormai vigili del fuoco, personale di Hera e operai comunali stanno raccogliendo rami spezzati e rimediando ai danni del vento, con un lavoro che in questi giorni ha raramente rispettato orari o turni.
Ci sono ancora situazioni critiche per la viabilità riminese, come quella in via Griffa, nelle immagini, dove un ingombrante albero resta da rimuovere dalla strada.
Ma, secondo i vigili del fuoco, le emergenze sono state quasi tutte sistemate. Per una pulizia completa, invece ci sarà ancora da lavorare per qualche giorno per le 14 squadre di operai, fanno sapere da Hera, che si occupa di cinque comuni della Provincia. Gli interventi hanno privilegiato le situazioni più gravi: nei parchi, ad esempio, si interviene dopo rispetto alle strade. Questa notte comincerà a Rimini la pulizia delle vie Rimembranze, Pascoli, Dario Campana e Matteotti.
Martedì alle 15 alla parrocchia di San Biagio e Simeone a Montescudo saranno celebrati i funerali di Agostino Del Magno, il vigile del fuoco di 51 anni morto venerdì sera per un infarto che lo ha colto durante un intervento a Bellaria.

Contatta la Redazione di Newsrimini tramite redazione@newsrimini.it o su Twitter @newsrimini

© Riproduzione riservata

Rimani aggiornato!

Iscriviti alla newsletter giornaliera

Sottoscrivi i nostri Feed

Dati Societari | Privacy | Redazione | Pubblicità | Cookies Policy

© Newsrimini.it 2014. Tutti i diritti sono riservati. Newsrimini.it è una testata registrata Reg. presso il tribunale di Rimini n.7/2003 del 07/05/2003,
P.IVA 01310450406
“newsrimini.it” è un marchio depositato con n° RN2013C000454