Indietro
menu
Rimini Vita della Chiesa

Dal 28 settembre la Settimana Biblica sulla Lettera ai Romani

In foto: Dal 28 settembre al 1 ottobre torna l'appuntamento con la Settimana Biblica, giunta alla quarta edizione. Tema di quest'anno “La speranza che non delude”, lettura teologica e biblica della lettera ai Romani.
www.diocesi.rimini.it
Dal 28 settembre al 1 ottobre torna l'appuntamento con la Settimana Biblica, giunta alla quarta edizione. Tema di quest'anno “La speranza che non delude”, lettura teologica e biblica della lettera ai Romani. <br><a href=http://www.diocesi.rimini.it target=_blank>www.diocesi.rimini.it</a>
di    
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
dom 19 set 2004 10:00 ~ ultimo agg. 00:00
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Primo appuntamento martedì 28 alle 20,45 in sala Manzoni a Rimini con il biblista don Maurizio Marcheselli della Facoltà Teologica dell’Emilia Romagna che proporrà un’introduzione storica ed esegetica della lettera di San Paolo.
Mercoledì 29 sarà la volta di don Giuseppe Bellia, della Facoltà teologica della Sicilia che interverrà sulla concezione antropologica della lettera ai Romani “Agire dell’uomo, azione di Dio”.
Giovedì 30 don Antonio Pitta della Facoltà teologica di Napoli parlerà di “Libertà e Grazia: il dono della Salvezza in Gesù Cristo”.
Chiusura il 1 ottobre con Don Ezio Bolis docente di Teologia Spirituale alla Facoltà teologica dell’Italia Settentrionale invitato a parlare de “La vita nuova in Cristo”. Nell’ultima serata Pierpaolo Paolizzi e Nicoletta Fabbri di Serra Teatro proporranno una lettura recitata della lettera ai Romani, accompagnati dal flauto di Ilaria Rocchi.
Per informazioni 0541-56830; è gradita pre-iscrizione.