14 novembre 2018

Hai visto il nuovo menu? Qui trovi i temi forti e le località!

Camminate, incontri, convegni. Le attività di ottobre del Wwf provinciale

Provincia

30 settembre 2004, 11:46

in foto: Il WWF della Provincia di Rimini ha definito i nuovi appuntamenti del mese di ottobre:

Si inizia con il 3 ottobre con un viaggio organizzato dal Gruppo WWF della Valconca a Monte S.Egidio e visita a Cortona.
Per chi non avesse voglia di camminare il WWF lo invita a partecipare all'iniziativa che si svolge nel pomeriggio, dalle ore 15,00 in poi, al Parco Cervi di Rimini: La Festa dell'albero. Sarà l'occasione per conoscere due nuove Associazioni ambientaliste della Provincia di Rimini: "Maricla", che gestisce insieme al WWF il Centro Recupero Animali Selvatici (CRAS) e si occupa di altre problematiche legate all'ambiente ed il "Nido di Gaia".

Domenica 10 ottobre Open Day Biblioteche. La Biblioteca CDA-WWF Rimini, ha organizzato presso la sede staccata ubicata nell'Oasi WWF Ca' Brigida di Verucchio, una giornata dedicata alla lettura e all'ambiente con diversi momenti. Curata dal Prof. Loris BAGLI, "Dall'Oasi alla Valle-Documenti e testi sull'ambiente della Valmarecchia" con Mostra tematica di testi e documenti che trattano dell'ambiente dell'Oasi e della Valmarecchia, Esposizione di stampe sulla fauna e flora della valle, Sezione di libri naturalistici per bambini e Visita guidata. Seguiranno "Irreparabile è questa notte" performance eco-poetica (prima che faccia buio) per voce e musica di Gianni Iasimone e "Suoni nella notte" ritmi e sonorità per una comunicazione del linguaggio non verbale a cura di Michele La Paglia.
Domenica 10 ottobre, in alternativa, per gli amanti delle escursioni, camminata nel Mugello con partenza da Casetta di Tiara, fino a Badia Moscheta e Val d'Inferno.

Domenica 17 ottobre, campo di lavoro presso l'Oasi WWF Ca' Brigida di Verucchio, mentre sabato 23, presso la sala polivalente della Provincia di Rimini, convegno su "Marecchia e Conca, corridoi ecologici", organizzato dal WWF e dal "Nido di Gaia".

Ancora, sabato 23 e domenica 24 ottobre il WWF sarà presente con un proprio stand e con una mostra sulla flora e fauna della nostra provincia, alla Mostra Micologica, organizzata dall'AVIS di Riccione.
Per domenica 24 ottobre il WWF propone anche un'escursione nella zona della Gola della Rossa mentre dal 29/10 al 2/11 ha organizzato una gita nel Parco Nazionale del Pollino.

Questo intenso mese si chiuderà il 7 novembre con l'iniziativa "Bosco Pulito", realizzata con la collaborazione del Comune di rimini, che vedrà impegnati i volontari dell'Associazione e quanti vorranno aderire, nella pulizia di un'area vicino al fiume Marcecchia.
www.wwf.it/rimini

Il WWF della Provincia di Rimini ha definito i nuovi appuntamenti del mese di ottobre:

Si inizia con il 3 ottobre con un viaggio organizzato dal Gruppo WWF della Valconca a Monte S.Egidio e visita a Cortona.
Per chi non avesse voglia di camminare il WWF lo invita a partecipare all’iniziativa che si svolge nel pomeriggio, dalle ore 15,00 in poi, al Parco Cervi di Rimini: La Festa dell’albero. Sarà l’occasione per conoscere due nuove Associazioni ambientaliste della Provincia di Rimini: “Maricla”, che gestisce insieme al WWF il Centro Recupero Animali Selvatici (CRAS) e si occupa di altre problematiche legate all’ambiente ed il “Nido di Gaia”.

Domenica 10 ottobre Open Day Biblioteche. La Biblioteca CDA-WWF Rimini, ha organizzato presso la sede staccata ubicata nell’Oasi WWF Ca’ Brigida di Verucchio, una giornata dedicata alla lettura e all’ambiente con diversi momenti.
Curata dal Prof. Loris BAGLI, “Dall’Oasi alla Valle-Documenti e testi sull’ambiente della Valmarecchia” con Mostra tematica di testi e documenti che trattano dell’ambiente dell’Oasi e della Valmarecchia, Esposizione di stampe sulla fauna e flora della valle, Sezione di libri naturalistici per bambini e Visita guidata.
Seguiranno “Irreparabile è questa notte” performance eco-poetica (prima che faccia buio) per voce e musica di Gianni Iasimone e “Suoni nella notte” ritmi e sonorità per una comunicazione del linguaggio non verbale a cura di Michele La Paglia.
Domenica 10 ottobre, in alternativa, per gli amanti delle escursioni, camminata nel Mugello con partenza da Casetta di Tiara, fino a Badia Moscheta e Val d’Inferno.

Domenica 17 ottobre, campo di lavoro presso l’Oasi WWF Ca’ Brigida di Verucchio, mentre sabato 23, presso la sala polivalente della Provincia di Rimini, convegno su “Marecchia e Conca, corridoi ecologici”, organizzato dal WWF e dal “Nido di Gaia”.

Ancora, sabato 23 e domenica 24 ottobre il WWF sarà presente con un proprio stand e con una mostra sulla flora e fauna della nostra provincia, alla Mostra Micologica, organizzata dall’AVIS di Riccione.
Per domenica 24 ottobre il WWF propone anche un’escursione nella zona della Gola della Rossa mentre dal 29/10 al 2/11 ha organizzato una gita nel Parco Nazionale del Pollino.

Questo intenso mese si chiuderà il 7 novembre con l’iniziativa “Bosco Pulito”, realizzata con la collaborazione del Comune di rimini, che vedrà impegnati i volontari dell’Associazione e quanti vorranno aderire, nella pulizia di un’area vicino al fiume Marcecchia.
www.wwf.it/rimini

Contatta la Redazione di Newsrimini tramite redazione@newsrimini.it o su Twitter @newsrimini

© Riproduzione riservata

Rimani aggiornato!

Iscriviti alla newsletter giornaliera

Sottoscrivi i nostri Feed

Dati Societari | Privacy | Redazione | Pubblicità | Cookies Policy

© Newsrimini.it 2014. Tutti i diritti sono riservati. Newsrimini.it è una testata registrata Reg. presso il tribunale di Rimini n.7/2003 del 07/05/2003,
P.IVA 01310450406
“newsrimini.it” è un marchio depositato con n° RN2013C000454