Calcio. Pari biancorosso a Padova (0-0). In C2 avvio da incubo

Provincia Sport

12 settembre 2004, 22:36

in foto: Inizia con un pareggio l'avventura del Rimini nel campionato 2004/2005. Questa volta però, a differenza dell'anno scorso, quando i romagnoli nel primo turno furono costretti sull'1-1 interno dal Varese, il punto nella giornata d'esordio è accolto con soddisfazione in casa biancorossa:
www.riminicalcio.com
www.tuttalac.it

il pari é stato infatti ottenuto sul campo di una compagine che al pari di D’Angelo e compagni si presenta ai nastri di partenza del rivoluzionato girone B della C1 con le carte in regola per poter recitare un ruolo da protagonista. Il mister biancorosso, Leonardo Acori, sceglie Di Fiordo per sostituire l’infortunato Bravo. Per il resto conferma la formazione annunciata alla vigilia, forte per otto undicesimi dell’intelaiatura della passata stagione.
L’occasione più nitida capita al 39′ sui piedi dell’ex biancoscudato Muslimovic, che su invito di Mastronicola chiama alla parata d’istinto Colombo. Il Rimini recrimina anche per due episodi dubbi nell’area patavina: al 24′ Floccari viene agganciato da Tarozzi e alla mezzora della ripresa un tiro di Docente viene fermato dalla mano di Antonaccio. In entrambe le occasioni il direttore di gara, Celi di Campobasso, lascia proseguire. Finisce 0-0. Il tecnico biancorosso, Leonardo Acori, è comunque soddisfatto.

Pareggio giusto secondo l’allenatore del Padova, Renzo Ulivieri.

E’ scattato ieri anche il campionato di C2. Il San Marino fa soffrire la Lodigiani, ma per la prima volta in questa stagione esce dall’Olimpico sconfitto. Una distrazione difensiva su palla inattiva consegna i tre punti agli esperti laziali, che legittimano il successo con due traverse colte al 26′ della ripresa da Venturin e all’89’ da Banchelli. Il gol partita arriva al 20′ del primo tempo, autore D’Angelo con un colpo di testa sugli sviluppi di un tiro dalla bandierina.

Il Bellaria si fa rimontare e lascia l’intera posta alla matricola Massese. All’11’ i ragazzi di Varrella si portano in vantaggio con Liberti. Al 25′ della ripresa Rossi impatta. E al 32′ Bonuccelli fa mettere ai suoi la freccia del sorpasso. Finisce 2-1 per i toscani.

Contatta la Redazione di Newsrimini tramite redazione@newsrimini.it o su Twitter @newsrimini

© Riproduzione riservata

Rimani aggiornato!

Iscriviti alla newsletter giornaliera

Sottoscrivi i nostri Feed

Dati Societari | Privacy | Redazione | Pubblicità | Cookies Policy

© Newsrimini.it 2014. Tutti i diritti sono riservati. Newsrimini.it è una testata registrata Reg. presso il tribunale di Rimini n.7/2003 del 07/05/2003,
P.IVA 01310450406
“newsrimini.it” è un marchio depositato con n° RN2013C000454