Indietro
menu
Rimini Vita della Chiesa

Beatificazione Marvelli: la politica locale a Loreto per il convegno su La Pira

In foto: Proseguono a Loreto gli incontri e gli eventi organizzati nell’ambito del convegno dell’Azione Cattolica. Appuntamento che si concluderà domenica con l’incontro con il Papa, che beatificherà Alberto Marvelli insieme ad altri due associati all’Ac. Venerdì è la giornata dedicata alla politica:
www.loreto2004.it
Proseguono a Loreto gli incontri e gli eventi organizzati nell’ambito del convegno dell’Azione Cattolica. 
Appuntamento che si concluderà domenica con l’incontro con il Papa, che beatificherà Alberto Marvelli insieme ad altri due associati all’Ac.

Venerdì è la giornata dedicata alla politica:<br><a href=http://www.loreto2004.it target=_blank>www.loreto2004.it</a>
di    
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
ven 3 set 2004 22:20 ~ ultimo agg. 00:00
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

in serata si é aperto infatti il convegno che ricorda i 100 anni dalla nascita di Giorgio La Pira.
Al convegno partecipa anche un numeroso gruppo di Sindaci e rappresentanti politici riminesi, partiti oggi pomeriggio in pullman.
Al termine della tavola rotonda, il Sindaco Ravaioli è stato invitato a presentare la figura di Marvelli nel suo rapporto con la città.
Il Sindaco Ravaioli ha iniziato il suo intervento con un particolare della sua storia personale: ha raccontato di come la meditazione sullo slogan di Azione Cattolica ‘Sei tu la dimora di Dio’ gli abbia dato la spinta definitiva all’impegno nell’ambito della pubblica amministrazione.
Ravaioli ha dichiarato di credere che la fede possa agire davvero nel dare la forza per cambiare in meglio il luogo in cui si vive, sfuggendo al disincanto e al cinismo troppo presenti al giorno d’oggi.
Di La Pira ha ricordato, fra gli altri valori, la sobrietà di vita: un monito per gli amministratori, davanti alla gestione del potere inteso come privilegio e davanti ad una sete di privilegi personali che porta alla corruzione.