Indietro
giovedì 28 marzo 2024
menu
Icaro Sport

Basket. Alex Righetti, argento olimpico, premiato dal Sindaco Ravaioli

In foto: Ha riportato a Rimini una medaglia olimpica, 20 anni dopo l'oro di Maurizio Stecca nel pugilato ed il bronzo di Roberto Manzi nella scherma a squadre nei Giochi di Los Angeles dell'84.
www.comune.rimini.it
Ha riportato a Rimini una medaglia olimpica, 20 anni dopo l'oro di Maurizio Stecca nel pugilato ed il bronzo di Roberto Manzi nella scherma a squadre nei Giochi di Los Angeles dell'84. <br><a href=http://www.comune.rimini.it target=_blank>www.comune.rimini.it</a>
di    
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
mer 8 set 2004 11:11 ~ ultimo agg. 00:00
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Alex Righetti, sul secondo gradino del podio di Atene insieme ai compagni della nazionale italiana di basket, ieri pomeriggio è stato ricevuto a Palazzo Garampi dal sindaco, Alberto Ravaioli, e dall’assessore comunale allo Sport, Donatella Turci, che gli hanno consegnato una targa ricordo.

Sentiamo Alberto Ravaioli, sindaco di Rimini

Il riconoscimento non resterà isolato. L’ala cresciuta nel vivaio del Basket Rimini e ora in forza alla Lottomatica Roma, insieme agli altri medagliati di Atene, sarà ricevuto e insignito dell’ordine al merito della Repubbica dal presidente Azeglio Ciampi. Il 19 settembre è invece in programma, nel parco Sandro Pertini, a cento metri dalla casa dove Alex abita, una grande festa popolare a base di piada, ciambella e vino organizzata dalla Pro Loco del Ghetto Turco. Intanto, il campione si gode questo momento emozionante, vissuto insieme alla famiglia, alla fidanzata e ai maestri di sempre: Claudio Papini e Paolo Carasso, che definisce Alex esempio di impegno e dedizione.

La migliore partita dei Giochi olimpici Righetti l’ha giocata contro la Spagna: 18 punti con eccellenti percentuali di tiro. Ma è un’altra la gara che gli rimarrà impressa per sempre nella mente e nel cuore.

Ascoltiamo Alex Righetti, argento olimpico ad Atene.

Alex Righetti, già testimonial della campagna “Rimini per lo Sport”, è uno dei campioni che dal prossimo gennaio racconteranno le proprie esperienze agli studenti delle scuole medie inferiori, nell’ambito di un progetto di educazione promosso dall’Assessorato allo Sport del Comune.

Ascoltiamo Donatella Turci, assessore allo Sport Comune di Rimini