17 novembre 2018

Hai visto il nuovo menu? Qui trovi i temi forti e le località!

Ausl: dirigenti in fuga verso Ravenna. Estate ‘calma’ al Pronto Soccorso

ProvinciaSanità

30 settembre 2004, 19:40

in foto: In attesa del nuovo direttore generale, altri 4 dirigenti dell'Ausl di Rimini scelgono di seguire Tiziano Carradori all'Ausl di Ravenna. La notizia è emersa a margine della presentazione del bilancio estivo dei Pronto Soccorso del territorio: una stagione con qualche intervento in meno per il minor caldo e il minor numero di turisti.

L’esodo verso Ravenna: ai tre dirigenti già partiti dalla direzione amministrativa dell’Ausl di Rimini e dall’ospedale “infermi” e della farmacia ospedaliera, si sono aggiunti altri 4 dirigenti dell’area amministrativa e del controllo di gestione. Entro fine mese anche l’attuale direttore generale pro tempore a Rimini, Eugenio Di Ruscio, seguirà il direttore Carradori per andare a ricoprire presumibilmente l’incarico di direttore sanitario dell’Ausl Ravennate.
Non ci sono ancora conferme sul nome di chi succederà a Carradori, la regione, infatti, si è data due mesi di tempo per la nuova nomina che non avverrà prima del 15 ottobre.
Intanto cresce il malumore della sanità Riminese durante l’attuale “interregno”: i direttori di distretto infatti, hanno già rassegnato le dimissioni, ma resteranno in carica fino alla nomina dei nuovi direttori.
La notizia è emersa a margine della presentazione dei dati sull’attività dei pronto soccorso in provincia di Rimini. In generale si registra un calo intorno al 2,5%, forse dovuto anche ad un calo del numero di turisti (è invariato, infatti, rispetto al 2003 il numero di accessi da gennaio a maggio).

Diminuiscono gli accessi ma soprattutto i tempi d’attesa per i pazienti, anche se risulta, spesso, un ricorso alle cure del pronto soccorso da parte di pazienti che non ne necessitano.

Contrariamente a quanto si è registrato all’accettazione dei Pronto Soccorso, raddoppiano invece i codici Rossi nelle chiamate al 118.

Contatta la Redazione di Newsrimini tramite redazione@newsrimini.it o su Twitter @newsrimini

© Riproduzione riservata

Rimani aggiornato!

Iscriviti alla newsletter giornaliera

Sottoscrivi i nostri Feed

Dati Societari | Privacy | Redazione | Pubblicità | Cookies Policy

© Newsrimini.it 2014. Tutti i diritti sono riservati. Newsrimini.it è una testata registrata Reg. presso il tribunale di Rimini n.7/2003 del 07/05/2003,
P.IVA 01310450406
“newsrimini.it” è un marchio depositato con n° RN2013C000454