venerdì 18 gennaio 2019
In foto: La Giunta comunale di Riccione ha dato il via libera al progetto di fattibilità del parco Arboreto Cicchetti e la Casa delle Farfalle.
www.comune.riccione.rn.it
di    
lettura: 1 minuto
gio 2 set 2004 19:25 ~ ultimo agg. 00:00
Print Friendly, PDF & Email
1 minuto
Print Friendly, PDF & Email

Oggi sono state incontrate le cooperative e le associazioni che hanno progetti all’interno dell’arboreto. Le piante presenti nel vivaio saranno toccate solo marginalmente e previo accordo con i tecnici. Troveranno spazio, tra le altre cose, il centro documentazione ambientale del Comune, una serie di percorsi didattici ed un’area espositiva con i disegni del Signor Cicchetti.
Durante l’incontro è stato dato mandato all’Architetto Mussoni e al tecnico Lino Casini di articolare nei prossimi 20 giorni il primo progetto in un progetto più ampio che sarà presentato al prossimo tavolo di lavoro.
All’interno del vivaio Cicchetti inoltre sarà realizzato un progetto che prende spunto da un bando “equal” grazie al quale le cooperative sociali riusciranno ad inserire nel mercato del lavoro alcune persone.
E’ stata ratificata dalla Giunta la possibilità per le Associazioni di poter avere una sede nel nuovo centro servizi che ospiterà CISL e UIL.
La Giunta ha inoltre rinnovato i servizi di mensa per le scuole elementari: rispetto agli altri anni è partito anche il servizio mensa alla scuola elementare di “Paese”.

Notizie correlate
di Redazione
di Redazione
Meteo Rimini
Previsioni Emilia Romagna