17 novembre 2018

Hai visto il nuovo menu? Qui trovi i temi forti e le località!

A due settimane dall’inizio della scuola si definiscono le nomine insegnanti

ProvinciaScuola

1 settembre 2004, 19:17

in foto: Per gli studenti della provincia di Rimini ci sono ancora un paio di settimane di vacanze: le lezioni partiranno infatti il 15 settembre per concludersi l’8 giugno. In questi giorni tiene banco intanto il capitolo cattedre:

in provincia di Rimini 242 (più 18 di sostegno) sono i posti per le scuole materne, 978 (più 102 di sostegno) quelli per le “primarie” (le ex elementari). Le nomine per il prossimo anno scolastico, il primo in cui troverà parziale applicazione la riforma Moratti, si sono chiuse ieri e la situazione sembra “sotto controllo”.

Le nomine di ruolo effettuate direttamente a livello provinciale (e non tramite concorsi regionali) sono state sei nell’“infanzia”, 28 nella “primaria”, otto in scuole scuole “secondarie” di primo grado (ex medie) e secondo grado (ex “superiori”), 11 infine le nomine per il personale ATA (assistenti tecnici). Per quanto riguarda le supplenze annuali sono state invece 436, di cui 143 nella scuola primaria e 117 in quella di secondo grado. Gli unici posti che rimangono ancora da coprire sono quelli “di sostegno” per i quali mancavano gli aspiranti. A breve saranno comunque coperti da altro personale.
Meno tranquilla la situazione in regione: secondo i dati diffusi ieri dai sindacati confederali di categoria, sono infatti 5 mila (su 30 mila candidati) gli insegnanti che hanno presentato reclamo per un punteggio sbagliato nelle graduatorie permanenti.

Contatta la Redazione di Newsrimini tramite redazione@newsrimini.it o su Twitter @newsrimini

© Riproduzione riservata

Rimani aggiornato!

Iscriviti alla newsletter giornaliera

Sottoscrivi i nostri Feed

Dati Societari | Privacy | Redazione | Pubblicità | Cookies Policy

© Newsrimini.it 2014. Tutti i diritti sono riservati. Newsrimini.it è una testata registrata Reg. presso il tribunale di Rimini n.7/2003 del 07/05/2003,
P.IVA 01310450406
“newsrimini.it” è un marchio depositato con n° RN2013C000454