Indietro
menu
Rimini

A Castel Sismondo sabato si rende omaggio a Francesco Petrarca

In foto: Sabato a Castel Sismondo di Rimini si rende omaggio il maestro del Canzoniere, nel 700esimo anniversario della nascita, con “ All'aura sparsi”, iniziativa promossa dall'Associazione Culturale “Il portico del Vasaio” con il contributo della Fondazione Carim.
www.porticodelvasaio.org
Sabato a Castel Sismondo di Rimini si rende omaggio il maestro del Canzoniere, nel 700esimo anniversario della nascita, con “ All'aura sparsi”, iniziativa promossa dall'Associazione Culturale “Il portico del Vasaio” con il contributo della Fondazione Carim.<br><a href=http://www.porticodelvasaio.org target=_blank>www.porticodelvasaio.org</a>
di    
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
ven 24 set 2004 13:55 ~ ultimo agg. 00:00
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Non a caso è Rimini a ospitare un’iniziativa di questo tipo: i rapporti tra il poeta, la città e i Malatesta furono infatti intensi. Pandolfo II Malatesta era un estimatore del poeta toscano, che visitò a Rimini intorno al 1320.

Si parte alle 15.30 con visite guidate al Castello e ai resti della Cattedrale di Santa Colomba. Alle 17.30, una conferenza su “Beatrice e Laura nella letteratura italiana”, con lo scrittore Luca Doninelli, e sulla religiosità del Petrarca, col docente Edoardo Barbieri. Alle 21.15, letture poetiche e musicali con l’attore Gianni Musy.

Meteo Rimini
booked.net