20 novembre 2018

Hai visto il nuovo menu? Qui trovi i temi forti e le località!

58enne aggredito da cani: una nuova versione dei fatti

CronacaRimini

30 settembre 2004, 19:35

in foto: Resta da chiarire la dinamica dell’aggressione avvenuta nel tardo pomeriggio di mercoledì in via XX settembre, vicino all’Arco d’Augusto a Rimini, quando due cani di grossa taglia si sono avventati su due fratelli riminesi.

La furia di una coppia di cani, il primo un incrocio tra un mastino ed un rotweiler e l’altro tra un alano ed un boxer, si abbattuta su un 58enne in pieno centro a Rimini.
I due animali, sequestrati dai carabinieri, appartenevano al ventisettenne Vincenzo Di Fede, originario della provincia di Trapani, a Rimini senza fissa dimora.
Secondo la versione dei fatti circolata subito dopo l’aggressione, Di Fede avrebbe aizzato i cani contro due fratelli riminesi come reazione a un loro commento sulla pericolosità degli animali.
Ma nelle ultime ore i contorni della vicenda si sono modificati.
Alcuni testimoni raccontano che all’origine di tutto sarebbe stata una zuffa tra cani, tutti senza museruola: quelli del siciliano e il cane lupo di proprietà della titolare del negozio di Coltelli di via xx Settembre. Da qui sarebbe nato il diverbio tra i fratelli e Di Fede. Dopo essere intervenuti in favore della donna, i due riminesi avrebbero seguito Di Fede e lo avrebbero poi aggredito brandendo una bicicletta a motore. Nella colluttazione il più anziano dei fratelli sarebbe finito a terra, per poi essere aggredito dai cani.

Di fede è scappato in via Tripoli e via Lagomaggio, dove è stato raggiunto dai carabinieri e arrestato per lesioni aggravate.
Ancora non è stata sciolta la prognosi sul più giovane dei fratelli riminesi, che a causa dalle lacerazioni subite rischia l’amputazione di un braccio. Per il fratello, ferite guaribili in sette giorni.

Contatta la Redazione di Newsrimini tramite redazione@newsrimini.it o su Twitter @newsrimini

© Riproduzione riservata

Rimani aggiornato!

Iscriviti alla newsletter giornaliera

Sottoscrivi i nostri Feed

Dati Societari | Privacy | Redazione | Pubblicità | Cookies Policy

© Newsrimini.it 2014. Tutti i diritti sono riservati. Newsrimini.it è una testata registrata Reg. presso il tribunale di Rimini n.7/2003 del 07/05/2003,
P.IVA 01310450406
“newsrimini.it” è un marchio depositato con n° RN2013C000454