giovedì 17 gennaio 2019
In foto: Via Parini si rifà il look. Oltre 720 mila euro, l'importo di spesa per la sistemazione della via lungo il porto canale di Riccione, dove sarà realizzata una nuova passeggiata, affiancata da una pista ciclabile.
www.comune.riccione.rn.it
di    
lettura: 1 minuto
sab 14 ago 2004 11:30 ~ ultimo agg. 00:00
Print Friendly, PDF & Email
1 minuto
Print Friendly, PDF & Email

Completamente rifatta anche l’illuminazione pubblica e l’area verde: saranno infatti rimossi tutti gli alberi presenti di cui la maggior parte sono pioppi ammalati da tempo. Risparmiato il vecchio olmo all’incrocio con via Dante. Al loro posto troveranno spazio 22 nuove piante.
Il numero dei parcheggi sarà dimezzato: dalla spina di pesce si passerà ai posti a strisce blu paralleli alla strada. La sosta diventerà quindi a pagamento. La tariffa sarà uguale a quella dei parcheggi sul lungomare. Alessandro Casadei è Assessore ai Lavori Pubblici Comune di Riccione.

Nove vele dell’antica marineria di Riccione, le stesse che già sorgono su numerose rotonde della Perla Verde, saranno posizionate lungo la nuova passeggiata. Un richiamo al mare e soprattutto al porto già oggetto in questi anni di alcuni interventi di consolidamento e in attesa di ulteriori lavori di sistemazione. Ascoltiamo ancora l’assessore Casadei.

Notizie correlate
di Redazione
VIDEO
di Redazione
di Redazione
Meteo Rimini
Previsioni Emilia Romagna