14 novembre 2018

Hai visto il nuovo menu? Qui trovi i temi forti e le località!

Una settimana nazionale di studio per i bambini e i loro diritti

Bellaria

1 agosto 2004, 14:50

in foto: Inizierà lunedì 23 agosto, al Centro congressi europeo di Bellaria (RN), la tredicesima Settimana nazionale di studio dell’associazione Amici dei Bambini, dedicata al bambino e al suo diritto di essere figlio.
www.aibi.it

Il convegno sarà anche occasione di confronto con operatori stranieri che operano in Africa mediterranea (Marocco), in Europa dell’est e in America Latina.
Dal 25-27 agosto si svolgerà il Convegno internazionale “L’incontro con l’accoglienza: assistenza o relazione?” in cui si metteranno a confronto società civile e istituzioni sui temi più attuali che riguardano la condizione dei bambini abbandonati negli istituti.
Momento conclusivo del convegno sarà il confronto tra istituzioni e società civile. Sono attesi, tra gli altri, Grazia Sestini, Sottosegretario al Ministero del Lavoro e delle Politiche sociale; Marida Bolognesi, membro della Commissione parlamentare per l’Infanzia; Melita Cavallo, presidente della Commissione per le adozioni internazionali. Per la società civile, tra gli altri: Edoardo Patriarca, portavoce del Forum Terzo Settore, Ernesto Caffo, presidente di Telefono Azzurro.

Contatta la Redazione di Newsrimini tramite redazione@newsrimini.it o su Twitter @newsrimini

© Riproduzione riservata

Rimani aggiornato!

Iscriviti alla newsletter giornaliera

Sottoscrivi i nostri Feed

Dati Societari | Privacy | Redazione | Pubblicità | Cookies Policy

© Newsrimini.it 2014. Tutti i diritti sono riservati. Newsrimini.it è una testata registrata Reg. presso il tribunale di Rimini n.7/2003 del 07/05/2003,
P.IVA 01310450406
“newsrimini.it” è un marchio depositato con n° RN2013C000454