Indietro
menu
Bellaria Igea Marina Rimini Social

Una settimana nazionale di studio per i bambini e i loro diritti

In foto: Inizierà lunedì 23 agosto, al Centro congressi europeo di Bellaria (RN), la tredicesima Settimana nazionale di studio dell’associazione Amici dei Bambini, dedicata al bambino e al suo diritto di essere figlio.
www.aibi.it
Inizierà lunedì 23 agosto, al Centro congressi europeo di Bellaria (RN), la tredicesima Settimana nazionale di studio dell’associazione Amici dei Bambini, dedicata al bambino e al suo diritto di essere figlio. <br><a href=http://www.aibi.it target=_blank>www.aibi.it</a>
di    
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
dom 1 ago 2004 14:50 ~ ultimo agg. 00:00
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Il convegno sarà anche occasione di confronto con operatori stranieri che operano in Africa mediterranea (Marocco), in Europa dell’est e in America Latina.
Dal 25-27 agosto si svolgerà il Convegno internazionale “L’incontro con l’accoglienza: assistenza o relazione?” in cui si metteranno a confronto società civile e istituzioni sui temi più attuali che riguardano la condizione dei bambini abbandonati negli istituti.
Momento conclusivo del convegno sarà il confronto tra istituzioni e società civile. Sono attesi, tra gli altri, Grazia Sestini, Sottosegretario al Ministero del Lavoro e delle Politiche sociale; Marida Bolognesi, membro della Commissione parlamentare per l’Infanzia; Melita Cavallo, presidente della Commissione per le adozioni internazionali. Per la società civile, tra gli altri: Edoardo Patriarca, portavoce del Forum Terzo Settore, Ernesto Caffo, presidente di Telefono Azzurro.