venerdì 18 gennaio 2019
In foto: Inizierà lunedì 23 agosto, al Centro congressi europeo di Bellaria (RN), la tredicesima Settimana nazionale di studio dell’associazione Amici dei Bambini, dedicata al bambino e al suo diritto di essere figlio.
www.aibi.it
di    
lettura: 1 minuto
dom 1 ago 2004 14:50 ~ ultimo agg. 00:00
Print Friendly, PDF & Email
1 minuto
Print Friendly, PDF & Email

Il convegno sarà anche occasione di confronto con operatori stranieri che operano in Africa mediterranea (Marocco), in Europa dell’est e in America Latina.
Dal 25-27 agosto si svolgerà il Convegno internazionale “L’incontro con l’accoglienza: assistenza o relazione?” in cui si metteranno a confronto società civile e istituzioni sui temi più attuali che riguardano la condizione dei bambini abbandonati negli istituti.
Momento conclusivo del convegno sarà il confronto tra istituzioni e società civile. Sono attesi, tra gli altri, Grazia Sestini, Sottosegretario al Ministero del Lavoro e delle Politiche sociale; Marida Bolognesi, membro della Commissione parlamentare per l’Infanzia; Melita Cavallo, presidente della Commissione per le adozioni internazionali. Per la società civile, tra gli altri: Edoardo Patriarca, portavoce del Forum Terzo Settore, Ernesto Caffo, presidente di Telefono Azzurro.

Altre notizie
di Redazione
di Andrea Polazzi
Mostra sulle ludopatie

Fate il nostro gioco

di Redazione
Notizie correlate
di Redazione
Rimini Rimini Social

Torna presepi dal mondo

di Redazione
Meteo Rimini
Previsioni Emilia Romagna