Indietro
menu
Rimini Vita della Chiesa

Una breve vacanza per due sacerdoti di Tambacounda (Senegal)

In foto: Sono in visita a Rimini per una breve vacanza i due sacerdoti di Tambacounda, la diocesi senegalese da due anni sostenuta dalle microrealizzazioni della Caritas riminese.
Sono in visita a Rimini per una breve vacanza i due sacerdoti di Tambacounda, la diocesi senegalese da due anni sostenuta dalle microrealizzazioni della Caritas riminese.
di    
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
dom 22 ago 2004 13:05 ~ ultimo agg. 00:00
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Il rapporto tra la chiesa di Rimini e la lontana chiesa africana nasce nel 2000 con la visita di padre Mattie e Padre Daniel durante la Gmg alla famiglia riminese che ha sostenuti i loro studi. Un legame reso ancor più saldo da visite in Senegal della Caritas diocesana e dalla presenza a marzo a Rimini del Vescovo di Tambacounda. Negli anni scorsi con le offerte raccolte in avvento e quaresima, la Caritas ha già garantito la costruzione di pozzi e l’acquisto di buoi ed aratri per i catechisti e di un camion per trasportare i prodotti agricoli. Il nuovo progetto è la realizzazione di un seminario che accoglierà i ragazzi che desiderano diventare sacerdoti e per cui la Caritas ha donato alla lontana chiesa africana 50mila euro. Ascoltiamo Padre Mattie.

Un sostegno economico che unisce Rimini al Senegal ma anche una relazione che arricchisce spiritualmente le due diocesi. Ascoltiamo Padre Daniel.