Indietro
giovedì 18 aprile 2024
menu
Eventi Rubicone

Un imputato eccellente per il processo di San Mauro: Benito Mussolini

In foto: Un imputato eccellente per il processo di San Mauro: il 10 agosto torna per il quarto anno consecutivo la singolare iniziativa, che fa salire sul banco degli imputati un personaggio o un aspetto della storia di Romagna, organizzata da Sammauroindustria ed amministrazione comunale.
Un imputato eccellente per il processo di San Mauro: il 10 agosto torna per il quarto anno consecutivo la singolare iniziativa,  che fa salire sul banco degli imputati un personaggio o un aspetto della storia di Romagna, organizzata da Sammauroindustria ed amministrazione comunale.
di    
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
sab 7 ago 2004 17:00 ~ ultimo agg. 00:00
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Per la giuria emettere la sentenza quest’anno sarà particolarmente difficile: alla sbarra, dopo il Passatore e la cucina romagnola, sale Benito Mussolini. Ascoltiamo Gianfranco Miro Gori, sindaco San Mauro.

Pubblica accusa e collegio di difesa, entrambe composte da storici, saggisti e scrittori, si affronteranno nella cornice di Villa Torlonia il 10 agosto, giorno in cui fu ucciso il padre di Giovanni Pascoli, divenuto data canonica dell’evento. Prima del verdetto, che sarà emesso da una giuria di sei personalità, l’attore Gabriele Marchesini leggerà alcune poesie di Giovanni Pascoli ed una testimonianza dello scrittore romagnolo Rino Alessi sul giovane Mussolini.

Meteo Rimini
booked.net