Indietro
giovedì 28 marzo 2024
menu
Icaro Sport

Un Ferragosto di corsa con il Primo Miglio 'Città di Rimini'

In foto: E' l’unico appuntamento di Ferragosto con la corsa. All’ombra dell’Arco d’Augusto domani mattina, sul manto erboso del Parco Cervi, si disputerà la prima edizione del Miglio “Città di Rimini”.
E' l’unico appuntamento di Ferragosto con la corsa. All’ombra dell’Arco d’Augusto domani mattina, sul manto erboso del Parco Cervi, si disputerà la prima edizione del Miglio “Città di Rimini”.
di    
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
sab 14 ago 2004 09:20 ~ ultimo agg. 00:00
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Una manifestazione in stile anglosassone organizzata dal Golden Club Rimini e valevole per il calendario Golden Events. Le prime prove, rivolte ai giovani, prenderanno il via alle 9.
Le categorie: Primi Passi, Pulcini, Esordienti, Ragazzi e Cadetti si misureranno sui 400 yards. Alle 10,15 prenderà il via il Miglio uomini: 1.609 metri da correre tutto d’un fiato e alle 10.30 chiuderà il programma il miglio rosa.
Nel miglio uomini ai nastri di partenza si schiererà il meglio del mezzofondo riminese: Roberto Brugè, Thomas Neri, Francesco Vittori, Andrea Pasquinelli, Alessandro Tonini e Thomas Benedetti, portacolori del Golden Club Rimini, che la settimana scorsa sulla stessa distanza (a staffetta) avevano battuto la squadra di Radio DJ, formata da Linus e da blasonati campioni del running internazionale.
Nella mischia si getteranno anche Moreno Martinini e Andrea Grossi della Libertas Rimini.
In campo femminile Florinda Neri, reduce dal successo nella 3° Corsa di San Lorenzo e dai 2° posti ottenuti sui 1.500 al Meeting dell’Unità e al Palio dell’Assunta, vanno i favori della vigilia, outsider permettendo.
Il traguardo del 1° Miglio “Città di Rimini” vedrà anche l’arrivo della Transappenninica Viareggio Rimini, 450 chilometri con un dislivello con un dislivello di 15mila metri. Lo sky runner Norberto Salmaso ha preso il via domenica scorsa da Viareggio e giungerà a Rimini dopo 8 tappe correndo una media giornaliera di 56 km attraverso parchi naturali, piste ciclabili e strade secondarie il tutto in autosufficienza alimentare.
Nell’ultima tappa Salmaso, da San Marino a Rimini passando per Verucchio, sarà scortato dal gruppo ciclistico la Pedivella di Rimini e dal alcuni noti superfondisti riminesi. Al traguardo lo sky runner sarà accolto a nome del Comune di Rimini dall’Assessore allo Sport, Donatella Turci.