Indietro
menu
Riccione

Un ciclo di riflessioni sull'Africa col Premio I. Alpi e il Pacha Mama

In foto: Da domani, per quattro martedì, a Villa Lo di Fé di Riccione il Premio Ilaria Alpi e il Pacha Mama di Rimini propongono delle riflessioni sull'Africa attraverso dei video segnalati dal Premio.
www.ilariaalpi.it
Da domani, per quattro martedì, a Villa Lo di Fé di Riccione il Premio Ilaria Alpi e il Pacha Mama di Rimini propongono delle riflessioni sull'Africa attraverso dei video segnalati dal Premio. <br><a href=http://www.ilariaalpi.it target=_blank>www.ilariaalpi.it</a>
di    
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
lun 2 ago 2004 18:42 ~ ultimo agg. 00:00
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Con l’iniziativa, il Premio Giornalistico Televisivo Ilaria Alpi partecipa alla Carovana equa e solidale organizzata dal Pacha Mama di Rimini, che, dopo la tappa riminese sosterà a Riccione, fino al 22 agosto, nel parco di Villa Lodi Fè, dove ha sede anche la segreteria organizzativa del Premio Ilaria Alpi.
Durante quattro serate il Premio, in collaborazione con il Comune di Riccione, proporrà delle riflessioni sull’Africa attraverso dei video. Domani sarà proiettato “L’ultima Goccia” di Lucia Ferrari. Reportage Rai sulla situazione dell’Etiopia dove da anni sono in pericolo di vita, per fame e per sete, milioni di persone. Il video è risultato vincitore all’ultima edizione del Premio Ilaria Alpi.
Martedì 10 agosto sarà la volta di “La guerra del nord Uganda” di Tiziana Ferrario, vincitore del Premio della Critica, mentre martedì 17 agosto sarà proiettato “Cacao Amaro-Costa D’Avorio” di Stefano Maria Bianchi. Concluderà il cilco il video “Congo” di Luciano Scalettari, Angelo Ferrari e Davide Demichelis, una coproduzione Premio Ilaria Alpi, WWF e COOPI. Le proiezioni inizieranno alle 21.30.