20 novembre 2018

Hai visto il nuovo menu? Qui trovi i temi forti e le località!

Un ciclo di riflessioni sull’Africa col Premio I. Alpi e il Pacha Mama

Riccione

2 agosto 2004, 18:42

in foto: Da domani, per quattro martedì, a Villa Lo di Fé di Riccione il Premio Ilaria Alpi e il Pacha Mama di Rimini propongono delle riflessioni sull'Africa attraverso dei video segnalati dal Premio.
www.ilariaalpi.it

Con l’iniziativa, il Premio Giornalistico Televisivo Ilaria Alpi partecipa alla Carovana equa e solidale organizzata dal Pacha Mama di Rimini, che, dopo la tappa riminese sosterà a Riccione, fino al 22 agosto, nel parco di Villa Lodi Fè, dove ha sede anche la segreteria organizzativa del Premio Ilaria Alpi.
Durante quattro serate il Premio, in collaborazione con il Comune di Riccione, proporrà delle riflessioni sull’Africa attraverso dei video. Domani sarà proiettato “L’ultima Goccia” di Lucia Ferrari. Reportage Rai sulla situazione dell’Etiopia dove da anni sono in pericolo di vita, per fame e per sete, milioni di persone. Il video è risultato vincitore all’ultima edizione del Premio Ilaria Alpi.
Martedì 10 agosto sarà la volta di “La guerra del nord Uganda” di Tiziana Ferrario, vincitore del Premio della Critica, mentre martedì 17 agosto sarà proiettato “Cacao Amaro-Costa D’Avorio” di Stefano Maria Bianchi. Concluderà il cilco il video “Congo” di Luciano Scalettari, Angelo Ferrari e Davide Demichelis, una coproduzione Premio Ilaria Alpi, WWF e COOPI. Le proiezioni inizieranno alle 21.30.

Contatta la Redazione di Newsrimini tramite redazione@newsrimini.it o su Twitter @newsrimini

© Riproduzione riservata

Rimani aggiornato!

Iscriviti alla newsletter giornaliera

Sottoscrivi i nostri Feed

Dati Societari | Privacy | Redazione | Pubblicità | Cookies Policy

© Newsrimini.it 2014. Tutti i diritti sono riservati. Newsrimini.it è una testata registrata Reg. presso il tribunale di Rimini n.7/2003 del 07/05/2003,
P.IVA 01310450406
“newsrimini.it” è un marchio depositato con n° RN2013C000454