martedì 19 febbraio 2019
In foto: La settimana di Ferragosto si è aperta, meterologicamente parlando, all'insegna dell'incertezza. Cielo e sole velati, protagonisti ieri ed oggi, faranno da padroni almeno fino a venerdì.
www.arpa.emr.it
di    
lettura: 1 minuto
mar 10 ago 2004 19:10 ~ ultimo agg. 00:00
Print Friendly, PDF & Email
1 minuto
Print Friendly, PDF & Email

E se il tempo instabile sta imperversando sulle ferie dei vacanzieri d’agosto, le previsioni difficili stanno complicando il lavoro dei previsori, ultimamente bersaglio degli strali polemici di albergatori e bagnini, che nei giorni scorsi tra le cause del calo delle presenze in riviera hanno lamentato anche le previsioni sbagliate. Tutta colpa di un campo anticlonico non ben consolidato, spiegano dall’arpa di Bologna, che rende difficile prevedere le condizioni e la tendenza meteo. Tra polemiche ed incertezze, tuttavia una sola cosa ad oggi sembra certa : cielo terso e sole limpido brilleranno nel fine settimana. Con nuvolette e pioggerellina dovremo fare i conti ancora domani, con una breve pausa nel pomeriggio, e per tutto giovedì. Da venerdì pomeriggio cominceranno a chiudersi gli ombrelli e ad aprirsi gli ombrelloni: le temperture, che in questi giorni ruotano attorno ai 27, 28 gradi, si alzeranno, e le nuvole si allontaneranno lasciando il posto ad un sole che scalderà con tutti gli arretrati: tanto che la colonnina di mercurio supererà la media del periodo come ci spiega Filippo Zarattini, previsore dell’Arpa di Bologna.

Temperature superiori alla media del periodo e cielo limpido proseguiranno almeno fino a a martedì: poi si torna alla normalità e, sempre che il campo anticlonico poco stabile non riservi altre sorprese, ci attenderà un altro luminoso fine settimana

Altre notizie
di Andrea Polazzi
di Maurizio Ceccarini
VIDEO
Notizie correlate
di Redazione
di Redazione
Meteo Rimini
Previsioni Emilia Romagna