Indietro
menu
Rimini

Sole o nuvole? Caldo o fresco? Il meteo per la settimana di ferragosto

In foto: La settimana di Ferragosto si è aperta, meterologicamente parlando, all'insegna dell'incertezza. Cielo e sole velati, protagonisti ieri ed oggi, faranno da padroni almeno fino a venerdì.
www.arpa.emr.it
La settimana di Ferragosto si è aperta, meterologicamente parlando, all'insegna dell'incertezza. Cielo e sole velati, protagonisti ieri ed oggi, faranno da padroni almeno fino a venerdì. 
<br><a href=http://www.arpa.emr.it target=_blank>www.arpa.emr.it</a>
di    
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
mar 10 ago 2004 19:10 ~ ultimo agg. 00:00
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

E se il tempo instabile sta imperversando sulle ferie dei vacanzieri d’agosto, le previsioni difficili stanno complicando il lavoro dei previsori, ultimamente bersaglio degli strali polemici di albergatori e bagnini, che nei giorni scorsi tra le cause del calo delle presenze in riviera hanno lamentato anche le previsioni sbagliate. Tutta colpa di un campo anticlonico non ben consolidato, spiegano dall’arpa di Bologna, che rende difficile prevedere le condizioni e la tendenza meteo. Tra polemiche ed incertezze, tuttavia una sola cosa ad oggi sembra certa : cielo terso e sole limpido brilleranno nel fine settimana. Con nuvolette e pioggerellina dovremo fare i conti ancora domani, con una breve pausa nel pomeriggio, e per tutto giovedì. Da venerdì pomeriggio cominceranno a chiudersi gli ombrelli e ad aprirsi gli ombrelloni: le temperture, che in questi giorni ruotano attorno ai 27, 28 gradi, si alzeranno, e le nuvole si allontaneranno lasciando il posto ad un sole che scalderà con tutti gli arretrati: tanto che la colonnina di mercurio supererà la media del periodo come ci spiega Filippo Zarattini, previsore dell’Arpa di Bologna.

Temperature superiori alla media del periodo e cielo limpido proseguiranno almeno fino a a martedì: poi si torna alla normalità e, sempre che il campo anticlonico poco stabile non riservi altre sorprese, ci attenderà un altro luminoso fine settimana