21 novembre 2018

Hai visto il nuovo menu? Qui trovi i temi forti e le località!

Si è chiusa un’edizione da record per l”800 Festival’

EventiSaludecio

9 agosto 2004, 16:45

in foto: Un bilancio più che positivo per la 22esima edizione dell'”800 Festival” di Saludecio, che ha chiuso i battenti nella serata di ieri. Sono state circa 35mila le persone che hanno varcato le porte del borgo malatestiano dal 31 luglio fino all’8 agosto:

dopo il buon afflusso del primo fine settimana, infatti l’affluenza è andata in crescendo raggiungendo il picco delle 5mila presenze nella serata conclusiva.
Le osterie gestite dalle associazioni locali hanno servito centinaia di piatti ogni sera, terminando spesso le scorte prima delle 23, molto apprezzato dal pubblico anche il mercato: in particolare gioielli, tessuti e oggetti di antiquariato.
“In una edizione così ricca l’unico neo – ha commentato il sindaco, Giuseppe Sanchini – sono state le quattro giornate di tempo incerto anche se la pioggia non ha comunque scoraggiato i visitatori”. “Lavoreremo già da settembre – conclude il primo cittadino – per lanciare ancora di più questa manifestazione, cercando di coinvolgere nell’evento tutto il paese”.

Molto soddisfatta anche la direzione artistica, affidata per il secondo anno ai Fratelli di Taglia: “Siamo contenti e molto soddisfatti per l’affluenza – commenta Daniele Dainelli – anche nelle serate di tempo incerto quando il pubblico, nonostante le temperature, è rimasto seduto nell’arena per assistere agli spettacoli.
Questa partecipazione – prosegue Dainelli – è anche frutto del clima che si è venuto a creare tra gli artisti: l’internazionalità del festival e la contaminazione tra gli spettacoli hanno reso il cartellone ogni sera diverso e imprevedibile”.

Contatta la Redazione di Newsrimini tramite redazione@newsrimini.it o su Twitter @newsrimini

© Riproduzione riservata

Rimani aggiornato!

Iscriviti alla newsletter giornaliera

Sottoscrivi i nostri Feed

Dati Societari | Privacy | Redazione | Pubblicità | Cookies Policy

© Newsrimini.it 2014. Tutti i diritti sono riservati. Newsrimini.it è una testata registrata Reg. presso il tribunale di Rimini n.7/2003 del 07/05/2003,
P.IVA 01310450406
“newsrimini.it” è un marchio depositato con n° RN2013C000454