Indietro
menu
Rimini

Questa mattina la cerimonia in ricordo dei Tre Martiri uccisi 60 anni fa

In foto: Autorità, ex partigiani, reduci e cittadini uniti nel ricordo dei Tre Martiri, uccisi a Rimini dai nazi-fascisti il 16 agosto di 60 anni fa.
Autorità, ex partigiani, reduci e cittadini uniti nel ricordo dei Tre Martiri, uccisi a Rimini dai nazi-fascisti il 16 agosto di 60 anni fa.
di    
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
lun 16 ago 2004 13:36 ~ ultimo agg. 00:00
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Dopo le polemiche dei giorni scorsi tra il presidente del Consiglio Comunale di Rimini, Cesare Mangianti, ed il sindaco di Montefiore, Filippo Berselli, poco gradito dal primo, la cerimonia di questa mattina, collocata nel quadro delle celebrazioni per il 60esimo anniversario della liberazione di Rimini, è proceduta senza intoppi.

Il corteo è partito alle 10 da piazza Cavour accompagnato dalla banda cittadina e, dopo aver attraversato il Corso, ha fatto tappa in piazza Tre Martiri, in piazza Ferrari ed in via Ducale dove sono stati posate corone d’alloro in ricordo del sacrificio dei tre giovani riminesi: Mario Cappelli, 23 anni, Luigi Nicolò, 22 anni e Adelio Pagliarani, 19 anni.

Questa sera alle 21 in piazza Cavour è in programma invece il concerto “Non si dimentica”: sul palco le band “Gang” e “Modena City Ramblers”.

Meteo Rimini
booked.net