Indietro
menu
Riccione

Nella Perla Verde una settimana di risate con i 'Comici in Villa'

In foto: Sarà il giardino di Villa Lodi Fè a Riccione, a fare da scenografia naturale alla rassegna “Comici in villa” che si ispira alle commedia dell'arte, antenata della comicità tipicamente italiana, scanzonata e popolare.
www.comune.riccione.rn.it
Sarà il giardino di Villa Lodi Fè a Riccione, a fare da  scenografia naturale alla rassegna “Comici in villa” che si ispira alle commedia dell'arte, antenata della comicità tipicamente italiana, scanzonata e popolare. <br><a href=http://www.comune.riccione.rn.it target=_blank>www.comune.riccione.rn.it</a>
di    
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
ven 20 ago 2004 11:54 ~ ultimo agg. 00:00
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

L’idea è ispirata alla villeggiatura del settecento, quando i signorotti, dopo gli ozi delle giornate vacanziere, scesa la notte, si gustavano i loro lussureggianti giardini invitando per farli sorridere comici e saltimbanchi.
Giorgia Penzo della compagnia teatrale Maan è direttrice artistica della rassegna.

A strappare risate non di nobili, ma del pubblico sarà domani e il 22, alle 21, l’inedito e quanto mai riuscito duo: Francesca Airaudo, riccionese doc e Bob Messini, bolognese prestato alla riviera. Due serate, il 23 e il 25, anche per la navigata coppia Alessia Canducci e Giovanni Casadei con letture recitate tratte dal felliniano “Il padrone sono me” del bellariese Panzini e “Il fuoco nel piatto”, assaggi di seduzione a tavola. Il 24 la compagnia del Vicolo Corto presenta Dramlot, sguardo grottesco sulla deformante realtà, il 26 saranno in scena le maschere veneziane della compagnia Pantakin ne “Il principe moro”. La chiusura è affidata a Smascherata di Maan-ricerca e teatro con Giorgia Penzo; (un po’ di musica) un Arlecchino apprendista comico è lo spunto per raccontare per narrare le mille forme del teatro d’oggi. Vi proponiamo un piccolo assaggio della comicità in villa.

20.08 comici