17 novembre 2018

Hai visto il nuovo menu? Qui trovi i temi forti e le località!

Nella Perla Verde una settimana di risate con i ‘Comici in Villa’

Riccione

20 agosto 2004, 11:54

in foto: Sarà il giardino di Villa Lodi Fè a Riccione, a fare da scenografia naturale alla rassegna “Comici in villa” che si ispira alle commedia dell'arte, antenata della comicità tipicamente italiana, scanzonata e popolare.
www.comune.riccione.rn.it

L’idea è ispirata alla villeggiatura del settecento, quando i signorotti, dopo gli ozi delle giornate vacanziere, scesa la notte, si gustavano i loro lussureggianti giardini invitando per farli sorridere comici e saltimbanchi.
Giorgia Penzo della compagnia teatrale Maan è direttrice artistica della rassegna.

A strappare risate non di nobili, ma del pubblico sarà domani e il 22, alle 21, l’inedito e quanto mai riuscito duo: Francesca Airaudo, riccionese doc e Bob Messini, bolognese prestato alla riviera. Due serate, il 23 e il 25, anche per la navigata coppia Alessia Canducci e Giovanni Casadei con letture recitate tratte dal felliniano “Il padrone sono me” del bellariese Panzini e “Il fuoco nel piatto”, assaggi di seduzione a tavola. Il 24 la compagnia del Vicolo Corto presenta Dramlot, sguardo grottesco sulla deformante realtà, il 26 saranno in scena le maschere veneziane della compagnia Pantakin ne “Il principe moro”. La chiusura è affidata a Smascherata di Maan-ricerca e teatro con Giorgia Penzo; (un po’ di musica) un Arlecchino apprendista comico è lo spunto per raccontare per narrare le mille forme del teatro d’oggi. Vi proponiamo un piccolo assaggio della comicità in villa.

20.08 comici

Contatta la Redazione di Newsrimini tramite redazione@newsrimini.it o su Twitter @newsrimini

© Riproduzione riservata

Rimani aggiornato!

Iscriviti alla newsletter giornaliera

Sottoscrivi i nostri Feed

Dati Societari | Privacy | Redazione | Pubblicità | Cookies Policy

© Newsrimini.it 2014. Tutti i diritti sono riservati. Newsrimini.it è una testata registrata Reg. presso il tribunale di Rimini n.7/2003 del 07/05/2003,
P.IVA 01310450406
“newsrimini.it” è un marchio depositato con n° RN2013C000454