Indietro
martedì 23 aprile 2024
menu
Icaro Sport

Nasce il Comitato Sportivo Riminese. Il Comune attiverà un tavolo di confronto

In foto: Nasce con l'obiettivo di dare voce a tutte le realtà che operano nello sport, anche a quelle più piccole, e di diventare un nuovo referente nei rapporti con l'amministrazione pubblica, il Coordinamento Sportivo Riminese, al quale hanno già aderito il CONI, UISP, CSI, alcune Federazioni, e diverse società, tra le quali la Libertas, per un numero di iscritti che supera le 30mila unità.
Nasce con l'obiettivo di dare voce a tutte le realtà che operano nello sport, anche a quelle più piccole, e di diventare un nuovo referente nei rapporti con l'amministrazione pubblica, il Coordinamento Sportivo Riminese, al quale hanno già aderito il CONI, UISP, CSI, alcune Federazioni, e diverse società, tra le quali la Libertas, per un numero di iscritti che supera le 30mila unità.
di    
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
ven 6 ago 2004 17:20 ~ ultimo agg. 00:00
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Il Coordinamento vuole però restare un laboratorio aperto, un punto di confronto continuo per le realtà sportive del territorio e per chi si occupa del binomio sport-turismo. Ascoltiamo Roberto Marselli, presidente regionale FIN, e Donato Mantovani, presidente CONI Provincia di Rimini.

Durante la presentazione del Coordinamento Sportivo Riminese non si poteva non toccare la questione nuova piscina, di cui tanto si sta parlando in questi giorni. Ascoltiamo ancora Roberto Marselli.

Altro argomento caldo la riqualificazione dello stadio “Romeo Neri”. Sentiamo Jhonni Schiaratura, presidente Golden Club Rimini.

La nascita del Comitato Sportivo Riminese viene accolta con soddisfazione dall’Amministrazione comunale di Rimini. “Pur non concordando su alcune valutazioni rispetto alle progettazioni e alle iniziative messe in campo dall’Ente pubblico – si legge in una nota -, si deve salutare con favore l’istituzione di un coordinamento finalmente capace di superare le endemiche criticità dell’associazionismo e porsi come interlocutore dinamico e responsabile dell’organo amministrativo.
L’Amministrazione Comunale di Rimini – continua la nota – attiverà immediatamente un tavolo di confronto con il Comitato Sportivo Riminese con l’obiettivo di riuscire per la prima volta a creare un rapporto virtuoso per dare risposte ancora più puntuali alle esigenze di un settore importante per la vita complessiva della città.
Un plauso per la nascita del Comitato viene espresso anche da Tonino Bernabè e Giuseppe Stefanini, consiglieri comunali del gruppo “Democratici di Sinistra” e componenti la Consulta dello Sport dei Ds.