Indietro
giovedì 18 aprile 2024
menu
Eventi Provincia

Musica, spettacoli, sport e...gemelli nel Ferragosto della riviera

In foto: Spiaggia, sport, cinema e spettacoli. Arriva il Ferragosto e si moltiplicano gli appuntamenti sulla riviera.
Si comincia già questa sera:
Spiaggia, sport, cinema e spettacoli. Arriva il Ferragosto e si moltiplicano gli appuntamenti sulla riviera. <br>
Si comincia già questa sera:
di    
Tempo di lettura lettura: 2 minuti
sab 14 ago 2004 10:21 ~ ultimo agg. 00:00
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura 2 min
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

per chi ama le feste in piazza a Gatteo Mare le vie del paese si animeranno di spettacoli e ballerini, a Torre Pedrera invece festa folcloristica con ciambella, vino e musica dal vivo.
Se il giorno di ferragosto ci vedrete doppio non dovete invece preoccuparvi; probabilmente siete finiti in mezzo al “Raduno nazionale dei gemelli” con decine di coppie provenienti da tutta Italia. L’appuntamento è in viale Oliveti a Miramare.

In piazza Tre Martiri a Rimini saranno invece le sinfonie di Giuseppe Verdi le protagoniste dell’appuntamento ferragostiano. Alle 21, ad ingresso gratuito, si esibiranno infatti il baritono Roberto Servile e l’attore Edoardo Siravo accompagnati dal Coro Galli e dall’orchestra di Ravenna.
Musica e risate a Riccione: nella Deejay Square di piazzale Roma questa sera, dalle 21, si esibiranno Frankie Hi Energy ed i Velvet, mentre domani saliranno sul palco i Fichi D’India.
Per chi solo ascoltando si annoia e vuole anche muoversi un po’ l’appuntamento è a San Giuliano, nella piazza della Darsena, con “Una Milonga sul Mare”, serata di tango argentino.
Per gli insonni e i mattinieri ci sono anche i “Concerti all’Alba” del 16 agosto su 8 spiagge della riviera: da segnalare, al piazzale della darsena di Cattolica, l’esibizione al pianoforte di Morgan dei Bluvertigo. Inizio alle 6.

Spazio anche per gli appassionati del grande schermo: sulla spiaggia di Miramare, tra i bagni 139 e 140, sarà proiettato, nell’ambito della rassegna A’Marena, il film Comico “Scary Movie 3”.
Tante le idee anche per il ferragosto sportivo. Sulla spiaggia antistante piazzale Boscovich a Rimini appuntamento conclusivo della tre giorni, in notturna, dedicata al frisbee con incontri dal tramonto all’alba. Sempre sulla spiaggia libera vicino al porto, 70 squadre si daranno battaglia per aggiudicarsi la Coconuts Beach volley Cup.
Spazio anche agli sport estremi: fino al 22 agosto, i più coraggiosi potranno provare in prima persona l’ebbrezza di un lancio da 4.500 metri, naturalmente in coppia con un istruttore. Un apposito pulmino preleverà i più temerari dalla spiaggia per portarli alle zone di lancio. Chi invece ama il brivido, solo se lo corre qualcun altro, potrà ammirare le spettacolari evoluzioni aeree con atterraggio sulla spiaggia dei più noti paracadutisti italiani.
Iniziative per tutti i gusti insomma, e per i più pigri l’alternativa è sempre pronta: una salutare “pennichella” sotto al sole.
Buon ferragosto.

Meteo Rimini
booked.net