14 novembre 2018

Hai visto il nuovo menu? Qui trovi i temi forti e le località!

Incendio a Casa Pomposa. Chiuso per inagibilità il centro giovani

CronacaRimini

4 agosto 2004, 19:15

in foto: E' stato un sorvegliante della Civis a far scattare l'allarme incendio. Erano da poco passate le 5 e un quarto quando da casa pomposa a Rimini si sono sprigionate le fiamme. Immediato l'intervento di due autobotti dei vigili del fuoco che hanno impiegato circa 2 ore per spegnere l'incendio.

Le fiamme hanno leso tre delle travi che sostengono il solaio della vecchia casa Colonica, che è stata chiusa. I sopralluoghi di oggi hanno, infatti, evidenziato l’inagibilità dell’atrio a piano terra e del salone al primo piano. Distrutto anche l’impianto elettrico, parte dell’arredamento e delle casse acustiche.
Nei prossimi giorni, l’amministrazione deciderà se riaprire la sala prove e d’incisione per i gruppi musicali, che si trova in una parte della casa non intaccata dalle fiamme. Ancora da quantificare i danni, anche se l’abitabilità della struttura pare non sia definitivamente compromessa.
Secondo i primi accertamenti della Digos la causa dell’incendio sarebbe un corto circuito, esclusa invece l’origine dolosa. “Come ogni sera – spiega Andrea Rastelli, responsabile di Casa Pomposa – abbiamo chiuso a mezzanotte e non abbiamo notato nulla di strano”.
In questa settimana le attività del centro giovani saranno sospese, si terrà, invece, come da programma il concerto “Schegge impazzite” che i ragazzi di Casa Pomposa hanno organizzato in piazzale Fellini domenica a partire dalle 20.

Contatta la Redazione di Newsrimini tramite redazione@newsrimini.it o su Twitter @newsrimini

© Riproduzione riservata

Rimani aggiornato!

Iscriviti alla newsletter giornaliera

Sottoscrivi i nostri Feed

Dati Societari | Privacy | Redazione | Pubblicità | Cookies Policy

© Newsrimini.it 2014. Tutti i diritti sono riservati. Newsrimini.it è una testata registrata Reg. presso il tribunale di Rimini n.7/2003 del 07/05/2003,
P.IVA 01310450406
“newsrimini.it” è un marchio depositato con n° RN2013C000454