Indietro
menu
Rimini Turismo

Il ritorno di un simbolo: riapre la macchina fotografica di p.le Fellini

In foto: Giovedì alle 16.30 riaprirà ufficialmente il locale a forma di macchina fotografica in piazzale Fellini a Rimini.
www.piccolialberghi.com/rimini/
www.comune.rimini.it
Giovedì alle 16.30 riaprirà ufficialmente il locale a forma di macchina fotografica in piazzale Fellini a Rimini.<br><a href=http://www.piccolialberghi.com/rimini/ target=_blank>www.piccolialberghi.com/rimini/</a><br><a href=http://www.comune.rimini.it target=_blank>www.comune.rimini.it</a>
di    
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
mer 4 ago 2004 13:01 ~ ultimo agg. 00:00
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

La gestione del manufatto, oggetto lo scorso anno di un restauro, sarà curata dal Consorzio Piccoli Alberghi di Qualità che lo utilizzerà per fornire informazioni sui servizi e sul territorio riminese.

La macchina fotografica in piazzale Fellini è diventata uno dei simboli della Rimini turistica. La donazione al Comune di Rimini da parte del proprietario, la signora Laura Renzi, è avvenuta il 13 febbraio 2002.

Il manufatto venne realizzato nel 1948 per iniziativa di un artigiano di Pennabilli, Elio Guerra, che la realizzò a mano. L’opera veniva utilizzata per vendere, durante la stagione estiva, materiale fotografico. A metà degli anni Sessanta, Guerra cedette il piccolo negozio ad Ario Rastelli e alla moglie Laura Renzi.