Indietro
menu
Rimini Vita della Chiesa

Il Meeting dedicherà una mostra ad Alberto Marvelli

In foto: Il Meeting dell'Amicizia fra i popoli, in programma dal 22 al 28 agosto nei padiglioni della nuova fiera di Rimini, dedicherà una delle sue mostre ad Alberto Marvelli.
www.meetingrimini.org
Il Meeting dell'Amicizia fra i popoli, in programma dal 22 al 28 agosto nei padiglioni della nuova fiera di Rimini, dedicherà una delle sue mostre ad Alberto Marvelli. <br><a href=http://www.meetingrimini.org target=_blank>www.meetingrimini.org</a>
di    
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
lun 9 ago 2004 21:00 ~ ultimo agg. 00:00
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

L’esposizione, intitolata “Vivere salendo. Alberto Marvelli”, è articolata in sei sezioni (radici, infanzia e adolescenza, intensa appartenenza ecclesiale, il tempo del lavoro e della guerra, amministratore e politico, Marvelli è presente), e si sviluppa in 40 pannelli. “La scelta – spiega Bruno Biotti, uno dei curatori insieme a monsignor Fausto Lanfranchi – è stata quella di far parlare il più possibile Alberto. Ci siamo mossi col gusto di incontrarlo veramente e per questo abbiamo privilegiato le sue parole, brani del Diario o delle Lettere, e la testimonianza di coloro che l’hanno conosciuto”.”Lavorando alla mostra- prosegue Biotti – ho potuto verificare che la santità è davvero una pienezza di umanità: l’esposizione fa vedere, anche nel suo svolgimento, un approfondirsi e un ampliarsi degli orizzonti umani del protagonista, una capacità appassionata di incontro con la realtà, con le persone, con la storia”.