16 novembre 2018

Hai visto il nuovo menu? Qui trovi i temi forti e le località!

Il DPEF tralascia il TRC? Gambini accusa, Bettamio precisa

PoliticaProvincia

2 agosto 2004, 19:15

in foto: Ancora ombre sul futuro della metropolitana di costa. L'allarme arriva dal parlamentare riminese Sergio Gambini; nel Documento di programmazione economica e finanziaria che il Governo si avvia a discutere, spiega il deputato diessino, non c'é traccia dei finanziamenti.

In particolare, nell’allegato sul programma delle Infrastrutture strategiche, tra i sistemi di mobilità urbana vengono citati gli impegni per diverse realtà comunali, come Bologna, Modena e Padova, ma non si menziona né Rimini né la costa romagnola. Gambini, che denuncia una scelta politica di privilegiare Bologna, quantifica la possibile perdita di finanziamenti in 70 milioni di euro.
Dal parlamentare riminese della coalizione di governo, Bettamio di Forza Italia, arriva invece un invito a non affrettare le conclusioni.
Il DPEF è un documento che stabilisce le linee di macroeconomia per un triennio, senza scendere nello specifico punto per punto.
Se sono indicate altre priorità, probabilmente è perché sono più avanti come progettazione o realizzazione, spiega Bettamio, raggiunto a Roma proprio mentre si stava documentando per intervenire nel dibattito sul DPEF.
Fatto sta che per la metropolitana di costa, il DPEF si annuncia come un nuovo passaggio delicato in una storia già complessa e travagliata.

Contatta la Redazione di Newsrimini tramite redazione@newsrimini.it o su Twitter @newsrimini

© Riproduzione riservata

Rimani aggiornato!

Iscriviti alla newsletter giornaliera

Sottoscrivi i nostri Feed

Dati Societari | Privacy | Redazione | Pubblicità | Cookies Policy

© Newsrimini.it 2014. Tutti i diritti sono riservati. Newsrimini.it è una testata registrata Reg. presso il tribunale di Rimini n.7/2003 del 07/05/2003,
P.IVA 01310450406
“newsrimini.it” è un marchio depositato con n° RN2013C000454