17 novembre 2018

Hai visto il nuovo menu? Qui trovi i temi forti e le località!

I consigli per utilizzare ‘in sicurezza’ gli sportelli bancomat

Regione

9 agosto 2004, 20:30

in foto: A seguito degli arresti effettuati dai Carabinieri, che hanno sgominato una banda di rumeni specializzati nel clonare carte di crediti e bancomat, l'associazione dei consumatori dell'Emilia Romagna segnala come siano numerosi i casi di truffe di questo tipo in Italia.

Colpite soprattutto Milano, Bologna, Roma, Treviso e ora anche la Romagna. SOS consumatori invita chi utilizza gli sportelli ATM a segnalare ogni cambiamento della struttura, quando ad esempio la fessura dove viene introdotta la tessera Bancomat sporge dal pannello, perché potrebbe essere stato applicato il beccuccio di uno scanner e soprattutto di coprire la mano che digita il codice con l’altra mano. L’associazione ricorda inoltre che le banche sono tenute a rimborsare le quote prelevate illecitamente. Per la Romagna è stato attivato anche un numero telefonico al quale rivolgersi per chiedere chiarimenti 0541 694282 oppure inviare una email a telefonobluemiliaromagna@virgilio.it.

Contatta la Redazione di Newsrimini tramite redazione@newsrimini.it o su Twitter @newsrimini

© Riproduzione riservata

Rimani aggiornato!

Iscriviti alla newsletter giornaliera

Sottoscrivi i nostri Feed

Dati Societari | Privacy | Redazione | Pubblicità | Cookies Policy

© Newsrimini.it 2014. Tutti i diritti sono riservati. Newsrimini.it è una testata registrata Reg. presso il tribunale di Rimini n.7/2003 del 07/05/2003,
P.IVA 01310450406
“newsrimini.it” è un marchio depositato con n° RN2013C000454