Indietro
sabato 20 aprile 2024
menu
Eventi Riccione

Domenica di festa per nonni e bisnonni della Perla Verde

In foto: Una festa con balli, spettacoli, musica e piadina. Dopo il successo dello scorso anno, con 2mila e 500 presenze rigorosamente over 65, torna domani al parco della Resistenza di Riccione la festa di nonne, nonni, bisnonne e bisnonni.
www.comune.riccione.rn.it
Una festa con balli, spettacoli, musica e piadina. Dopo il successo dello scorso anno, con 2mila e 500 presenze rigorosamente over 65, torna domani al parco della Resistenza di Riccione la festa di nonne, nonni, bisnonne e bisnonni. 
<br><a href=http://www.comune.riccione.rn.it target=_blank>www.comune.riccione.rn.it</a>
di    
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
sab 21 ago 2004 10:26 ~ ultimo agg. 00:00
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

L’ingresso è gratuito e per i meno timidi c’è la possibilità di esibirsi sul palco. La festa in realtà è aperta anche a famiglie e nipoti ma a ricevere la lettera personale sono stati solo nonni e bisnonni. Tra i 7.200 inviti spediti agli over 65 della Perla Verde, molti gli ultra80enni e ben 5 ultracentenari.
Un modo, pensato dall’amministrazione comunale, per permettere ai “nonni” di passare una giornata diversa in un mese che spesso per gli anziani è il più difficile dell’anno. Ascoltiamo Morena Cevoli, assessore alle politiche sociali del comune di Riccione.

Si comincia alle 16 con l’intrattenimento musicale e si va avanti fino a notte. Alle 20 il rinfresco a base di piadina, prosciutto e salame e poi balli in perfetto stile romagnolo con l’orchestra e i fisarmonicisti. Per i nonni più alternativi, i ragazzi del Giocamusica proporranno rock e hit del momento.

Durante la giornata si alterneranno sul palco anche gli allievi dell’istituto musicale e del coro città di Riccione.
I volontari delle associazioni, oltre a tenere compagnia ai nonni si sono organizzati per un servizio di trasporto che permette anche a chi non ha mezzi per muoversi, di partecipare alla festa, che quest’anno, rispetto alla prima edizione, presenta una novità. Come ci spiega ancora Morena Cevoli.