Indietro
martedì 23 aprile 2024
menu
Icaro Sport

Dieci giorni di gare e feste con la Festa d'Estate ANSPI

In foto: Una piccola olimpiade in Riviera: dal 29 agosto al 9 settembre Bellaria ospita la 24esima edizione della Festa d'Estate ANSPI, l'Associazione Nazionale S. Paolo Italia che da 5 anni sceglie la cittadina romagnola per la tradizionale rassegna sportiva:
www.anspi.it
Una piccola olimpiade in Riviera: dal 29 agosto al 9 settembre Bellaria ospita la 24esima edizione della Festa d'Estate ANSPI, l'Associazione Nazionale S. Paolo Italia che da 5 anni sceglie la cittadina romagnola per la tradizionale rassegna sportiva:<br><a href=http://www.anspi.it target=_blank>www.anspi.it</a>
di    
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
sab 28 ago 2004 16:45 ~ ultimo agg. 00:00
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Sono attesi circa 3000 atleti e relative famiglie e accompagnatori, per un totale di 12-15mila presenza. Gli eventi sportivi si svolgeranno su tutto il territorio di Bellaria Igea Marina: prima fase (29 agosto-2 settembre) destinata ad incontri di calcio preadolescenti e adolescenti, calcetto per seniores, pallavolo Primavera-Speranza. L’inizio dei tornei é previsto per lunedì 30 agosto, con incontri fino al 1 settembre, quando gli atleti tireranno il fiato per un pomeriggio dedicato a gite e visite ai parchi della riviera, che si concluderà con party serale alla spiaggia del Polo Est.
Dal 2 al 5 settembre la seconda fase: calcio e calcetto Maturi e Mature, la pallavolo Seniores e Mista, pallacanestro, tennis da tavolo e atletica leggera e bocce per tutte le categorie, con festa presso Polo Est nella serata di sabato 4.
Per la terza ed ultima fase (5-9 settembre) il programma si rivolge in particolare ai più piccoli, con incontri di calcio Micro Scarabocchio, Mini Scarabocchi, Scarabocchio e Aspiranti, calcetto Juniores, pallavolo Aurora e Aspiranti e Sportoratorio.
Riposo per i piccoli sportivi l’8 settembre, con gite, visite ai parchi e festa serale a Polo Est.
il 5 settembre è prevista la partecipazione alla S. Messa del Papa a Loreto.
Al Palazzo del Turismo l’Anspi avrà il suo quartier generale per oltre 130 operatori, impegnati in mansioni organizzative e di segreteria.
Gli incontri sportivi saranno invece dislocati su tutto il territorio di Bellaria Igea Marina: il Palazzetto dello Sport, il campo di calcio dell’AC Bellaria Igea Marina, il campo di calcetto al lago “La Valletta”, il campo privato Nicolini, il parco Pironi, lo stadio “E. Nanni”, con l’utilizzo di stadio, antistadio e tensostruttura, le palestre delle scuole Panzini e Ferrarin.