newsrimini.it

Cesena: la Giunta stanzia 820.000 € per la sicurezza stradale

Il Comune di Cesena stanzia 820 mila euro per la sicurezza stradale. La Giunta ha approvato alcuni progetti definitivi inerenti opere di riqualificazione in numerosi quartieri, proseguendo nell’impegno di garantire la massima sicurezza ai cittadini.
L’intervento più consistente riguarderà la manutenzione straordinaria delle strade urbane per l’anno 2004, per la quale l’Amministrazione ha previsto un finanziamento di 500 mila euro.
Saranno interessate ai lavori la via De Gaspari nel quartiere Centro Urbano, via del Torrente nel Cesuola e le vie Del Mare, Sottomonte e De Gaspari nel Fiorenzuola.
Nel Cervese sud la manutenzione riguarderà le vie Premilcuore, Pisignano e Madonna dello Schioppo; nell’Oltre Savio si interverrà sulla via Riccione e sulla via Urbini nel Ravennate.
L’Amministrazione investirà anche 250 mila euro per la sistemazione di alcune banchine e marciapiedi nei quartieri Cesuola, Cervese Sud e Oltre Savio. Nel Cesuola il progetto prevede un intervento di manutenzione nelle vie Don Minzoni e Padre Genocchi; nel Cervese Sud si opererà in via Pastrengo, mentre per quanto riguarda l’Oltre Savio le strade interessate saranno via Savio, via Bianchi e via San Giminiano. Saranno infine riservati 70 mila euro per la manutenzione straordinaria della via Capanaguzzo nel quartiere Al Mare e per la messa in sicurezza degli incroci delle vie Rovescio-Calabria e Rovescio- Pozzo nel Cervese Nord.

www.comune.cesena.fc.it