Indietro
martedì 16 aprile 2024
menu
Icaro Sport

Basket. Un jolly sul perimetro dei Crabs: l'italoargentino Demian Filloy

In foto: Investimento a lungo termine per i Crabs, che hanno ingaggiato con un contratto triennale la guardia-ala italoargentina Demian Filloy. Alto 198 centimetri, Filloy è nato a Cordoba il 27 aprile '82.
Investimento a lungo termine per i Crabs, che hanno ingaggiato con un contratto triennale la guardia-ala italoargentina Demian Filloy. Alto 198 centimetri, Filloy è nato a Cordoba il 27 aprile '82.
di    
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
mar 10 ago 2004 18:07 ~ ultimo agg. 00:00
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Cresciuto nelle giovanili dell’Atenas di Cordoba, debutta in Italia nel gennaio 2002 con la canotta del Porto Torres, formazione con la quale nelle due stagioni successive centra la doppia promozione dalla C1 alla B1.
Filloy, uno dei prospetti più interessanti messisi in mostra nelle ‘minors’ nelle ultime stagioni, nasce come “tre naturale”, ma è in grado di occupare tutte le posizioni sul perimetro. Ottima visione di gioco, in grado di difendere con intensità sia sui due che sui tre, fa del gioco in avvicinamento a canestro la sua dote principale, anche se nel tempo ha costruito un dignitoso tiro dall’arco dei 6 metri e 25.
A causa di un brutto infortunio al ginocchio, Filloy nell’ultima stagione è riuscito a giocare solo le ultime dieci partite, producendo 9,2 punti con il 63,6% da due e 4 rimbalzi in 18 minuti di utilizzo.