mercoledì 16 gennaio 2019
In foto: Investimento a lungo termine per i Crabs, che hanno ingaggiato con un contratto triennale la guardia-ala italoargentina Demian Filloy. Alto 198 centimetri, Filloy è nato a Cordoba il 27 aprile '82.
di    
lettura: 1 minuto
mar 10 ago 2004 18:07 ~ ultimo agg. 00:00
Print Friendly, PDF & Email
1 minuto
Print Friendly, PDF & Email

Cresciuto nelle giovanili dell’Atenas di Cordoba, debutta in Italia nel gennaio 2002 con la canotta del Porto Torres, formazione con la quale nelle due stagioni successive centra la doppia promozione dalla C1 alla B1.
Filloy, uno dei prospetti più interessanti messisi in mostra nelle ‘minors’ nelle ultime stagioni, nasce come “tre naturale”, ma è in grado di occupare tutte le posizioni sul perimetro. Ottima visione di gioco, in grado di difendere con intensità sia sui due che sui tre, fa del gioco in avvicinamento a canestro la sua dote principale, anche se nel tempo ha costruito un dignitoso tiro dall’arco dei 6 metri e 25.
A causa di un brutto infortunio al ginocchio, Filloy nell’ultima stagione è riuscito a giocare solo le ultime dieci partite, producendo 9,2 punti con il 63,6% da due e 4 rimbalzi in 18 minuti di utilizzo.

Altre notizie
di Icaro Sport
di Roberto Bonfantini
VIDEO
Notizie correlate
di Redazione
VIDEO
Meteo Rimini
Previsioni Emilia Romagna