Indietro
menu
Rimini Vita della Chiesa

A meno di un mese da Loreto, un libro su Alberto Marvelli

In foto: Le riflessioni di esperti e amici, le voci di testimoni del suo impegno cristiano e politico, ma anche scritti inediti. E' stato pubblicato in questi giorni “Alberto Marvelli: Fedeltà a Dio e fedeltà alla storia”, il testo che raccoglie gli atti del convegno di studi dello scorso marzo dedicato all'ingegnere riminese che sarà beatificato il 5 settembre a Loreto.
www.isrmarvelli.it/
Le riflessioni di esperti e amici, le voci di testimoni del suo impegno cristiano e politico, ma anche scritti inediti. E' stato pubblicato in questi giorni “Alberto Marvelli: Fedeltà a Dio e fedeltà alla storia”, il testo che raccoglie gli atti del convegno di studi dello scorso marzo dedicato all'ingegnere riminese che sarà beatificato il 5 settembre a Loreto.<br><a href=http://www.isrmarvelli.it target=_blank>www.isrmarvelli.it/</a>
di    
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
lun 9 ago 2004 18:49 ~ ultimo agg. 00:00
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Il volume è disponibile alla libreria diocesana “La Pagina” e all’Istituto di Scienze Religiose Alberto Marvelli; a curarlo Natalino Valentini, direttore dell’Istituto di scienze religiose Alberto Marvelli di Rimini e Roberto Di Ceglie, docente dell’Istituto.

L’opera è il primo contributo scientifico sull’opera e sul pensiero del giovane beato riminese e propone, con i vari contributi, una lettura unitaria dei tanti carismi di Alberto, vissuti nella fedeltà a Dio e nell’impegno concreto nella storia del suo tempo.

Ascoltiamo Roberto Di Ceglie.