16 novembre 2018

Hai visto il nuovo menu? Qui trovi i temi forti e le località!

A meno di un mese da Loreto, un libro su Alberto Marvelli

RiminiVita della Chiesa

9 agosto 2004, 18:49

in foto: Le riflessioni di esperti e amici, le voci di testimoni del suo impegno cristiano e politico, ma anche scritti inediti. E' stato pubblicato in questi giorni “Alberto Marvelli: Fedeltà a Dio e fedeltà alla storia”, il testo che raccoglie gli atti del convegno di studi dello scorso marzo dedicato all'ingegnere riminese che sarà beatificato il 5 settembre a Loreto.
www.isrmarvelli.it/

Il volume è disponibile alla libreria diocesana “La Pagina” e all’Istituto di Scienze Religiose Alberto Marvelli; a curarlo Natalino Valentini, direttore dell’Istituto di scienze religiose Alberto Marvelli di Rimini e Roberto Di Ceglie, docente dell’Istituto.

L’opera è il primo contributo scientifico sull’opera e sul pensiero del giovane beato riminese e propone, con i vari contributi, una lettura unitaria dei tanti carismi di Alberto, vissuti nella fedeltà a Dio e nell’impegno concreto nella storia del suo tempo.

Ascoltiamo Roberto Di Ceglie.

Contatta la Redazione di Newsrimini tramite redazione@newsrimini.it o su Twitter @newsrimini

© Riproduzione riservata

Rimani aggiornato!

Iscriviti alla newsletter giornaliera

Sottoscrivi i nostri Feed

Dati Societari | Privacy | Redazione | Pubblicità | Cookies Policy

© Newsrimini.it 2014. Tutti i diritti sono riservati. Newsrimini.it è una testata registrata Reg. presso il tribunale di Rimini n.7/2003 del 07/05/2003,
P.IVA 01310450406
“newsrimini.it” è un marchio depositato con n° RN2013C000454