Indietro
sabato 20 aprile 2024
menu
Eventi Rimini

6° giornata del Meeting: ospiti Epifani (Cgil) e Scola (patriarca di Venezia)

In foto: Nella penultima giornata del Meeting di Comunione e Liberazione si è parlato di economia con il segretario generale dell Cgil, Guglielmo Epifani, accolto in maniera calorosa dal popolo del Meeting.
Nella penultima giornata del Meeting di Comunione e Liberazione si è parlato di economia con il segretario generale dell Cgil, Guglielmo Epifani, accolto in maniera calorosa dal popolo del Meeting.
di    
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
ven 27 ago 2004 18:55 ~ ultimo agg. 00:00
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

eDurante la giornata nei padiglioni della fiera è stato osservato un minuto di silenzio in memoria del giornalista Enzo Baldoni, ucciso in Iraq.
Tra le manifestazioni di cordoglio per la morte di Baldoni, anche quella del responsabile economico della Margherita, Enrico Letta.
Letta è intervenuto al Meeting per presentare, assieme ad altri onorevoli l’intergruppo parlamentare per la sussidiarietà, formato da esponenti di entrambi i poli. Obiettivo: trovare una via di mezzo tra il consociativismo sfrenato della prima repubblica e l’estrema litigiosità della seconda per produrre leggi che possano trovare un ampio consenso.
Nel pomeriggio la visita del patriarca di Venezia Angelo Scola, che ha parlato del tema di quest’anno “Il nostro progresso non consiste nel presumere di essere arrivati, ma nel tendere continuamente alla meta”.
“Il progresso scientifico – ha dichiarato il patriarca – non può essere strumentalizzato dalla violenza ideologica, che trasforma l’uomo nel suo proprio esprimento” “La scelta della verità – ha proseguito – potrebbe non essere la scelta di Dio, se si sostituisce con l’assoluto del proprio cammino”.
Domani ci sarà la conclusione con l’annuncio del tema del prossimo anno e la presenza, tra gli altri, del ministro delle telecomunicazioni Maurizio Gasparri.