Indietro
sabato 20 aprile 2024
menu
Eventi Rimini

Un matrimonio per 80.000. Ieri sera gran finale per la rievocazione

In foto: Una Piazza Cavour gremita ieri sera ha ospitato il gran finale della rievocazione delle nozze tra Roberto Malatesta e Elisabetta da Montefeltro. Secondo le stime degli organizzatori, sono state oltre 80mila le persone che hanno assistito alle sei serate dell'iniziativa.
Una Piazza Cavour gremita ieri sera ha ospitato il gran finale della rievocazione delle nozze tra Roberto Malatesta e Elisabetta da Montefeltro. 
Secondo le stime degli organizzatori, sono state oltre 80mila le persone che hanno assistito alle sei serate dell'iniziativa.
di    
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
lun 19 lug 2004 17:48 ~ ultimo agg. 00:00
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Nella prima edizione, furono 20mila in due serate.
A chiusura di una settimana di cortei e spettacoli, ieri sera è andato in scena il matrimonio vero e proprio, preceduto da una lunga serie di esibizioni, a partire da quelle degli sbandieratori di San Marino e di Castiglion Fiorentino, fino allo spettacolo finale dell’accademia dei Remoti.
Una vera e propria riproposizione del clima del quindicesimo secolo, curata nei costumi e nelle scene: oltre al matrimonio, rivissuto in tutte le fasi, dalla vestizione della sposa al banchetto, in piazza ci sono stati duelli e lotte cavalleresche.
Gli organizzatori danno appuntamento all’anno prossimo, per la terza edizione, promettendo già da ora novità.