Indietro
giovedì 18 aprile 2024
menu
Icaro Sport

Tennis. Sabato sfida di Fed Cup tra Italia e Francia, sorteggiati gli incontri

In foto: Tutto pronto per la sfida dei quarti di finale di Federation Club tra Italia e Francia che si contenderanno la qualificazione sui campi del Circolo Tennis di Rimini. Sono stati sorteggiati oggi gli incontri.
www.fedcup.com
Tutto pronto per la sfida dei quarti di finale di Federation Club tra Italia e Francia che si contenderanno la qualificazione sui campi del Circolo Tennis di Rimini. Sono stati sorteggiati oggi gli incontri.<br><a href=http://www.fedcup.com target=_blank>www.fedcup.com</a>
di    
Tempo di lettura lettura: 2 minuti
ven 9 lug 2004 16:49 ~ ultimo agg. 00:00
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura 2 min
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Rimini come il Roland Garros, almeno per una settimana.
Le squadre femminili di Italia e Francia si stanno infatti allenando da martedì sui campi in terra del circolo tennis di Marina Centro, che ospiterà da domani la sfida dei quarti di finale di Federation Cup.
Appassionati e curiosi di ritorno dalla spiaggia si fermano incuriositi: non capita spesso di poter ammirare da pochi passi i colpi di alcune delle più forti giocatrici del circuito. In campo le francesi Amelie Mauresmo (n. 3 del ranking), Mary Pierce (n.27 e vincitrice nel ’95 degli Australian Open e nel 2000 del Roland Garros) e la 16enne Golovin, promessa del tennis transalpino e già n.40 del mondo, ma anche le azzurre Silvia Farina e Francesca Schiavone, tra le prime 20 al mondo, oltre a Tathiana Garbin e alla giovane Roberta Vinci.
L’incontro vede le francesi (detentrici del titolo) col favore del pronostico, anche se il match non è “chiuso” per le azzurre. A dirlo sia il capitano Corrado Barazzutti che Francesco Elia, coach e marito di Silvia Farina, che da all’Italia un 45% di possibilità di passare il turno.

A scendere in campo per prime, domani alle 16, saranno Farina e Mauresmo a seguire si fronteggeranno Schiavone e Pierce: questo l’esito del sorteggio di questa mattina in Sala degli Archi.
Domenica si sfideranno invece, come da regolamento, prima le due numero uno e poi le due seconde singolariste. A chiudere la due giorni sarà il doppio, decisivo in caso di parità.

“Sarà una bella sfida, sicuramente – ci ha detto oggi Mary Pierce dopo il sorteggio –
Mi aspetto delle gare equilibrate. Silvia e Francesca sono delle buone giocatrici. E poi si gioca qui, in casa loro, quindi avranno anche il pubblico a sospingerle. Sono convinta che saranno delle belle partite. Se si guarda alla carta forse noi dovremmo vincere, ma nel tennis è così, non si sa mai cosa piò succedere”

“Questa stagione significa molto per me – ha invece commentato la Golovin – quest’anno ho iniziato bene, ho raggiunto le prime 40 posizioni, ho avuto buoni risultati. E ho avuto la fortuna di poter far parte di questa squadra. Inoltre stiamo giocando tutte bene, perciò penso che abbiamo buone possibilità di vincere”.

Meteo Rimini
booked.net