Indietro
menu
Rimini

Sottopassi, scuole, parcheggi: gli interventi della Giunta

In foto: La Giunta Comunale ha approvato nella seduta di oggi il progetto definitivo per la costruzione in via Lagomaggio di un sottopasso pedonale sostitutivo del passaggio a livello posto al km 113+051 della linea ferroviaria Bologna- Ancona.
www.comune.rimini.it
La Giunta Comunale ha approvato nella seduta di oggi il progetto definitivo per la costruzione in via Lagomaggio di un sottopasso pedonale sostitutivo del passaggio a livello posto al km 113+051 della linea ferroviaria Bologna- Ancona.<br><a href=http://www.comune.rimini.it target=_blank>www.comune.rimini.it </a>
di    
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
mar 13 lug 2004 17:03 ~ ultimo agg. 00:00
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Dopo quello di via Rimembranze approvato dalla Giunta la scorsa settimana e quello di via Portofino approvato il 16 giugno, si tratta – ricorda una nota del COmune – di un ulteriore intervento per giungere alla soppressione di tutti i passaggi a livello sul territorio comunale, così come previsto dall’accordo tra Comune di Rimini e Rete Ferroviaria Italiana (Rfi), ratificata dal Consiglio Comunale.

Oltre agli interventi nella zona sud, infatti, sono già in corso di realizzazione gli interventi per l’eliminazione dei passaggi a livello di San Martino in Riparotta e via Popilia (zona Celle). Il costo per l’intervento in via Lagomaggio è di 1.116.000 euro.

La Giunta ha poi approvato, per una spesa di 1.100.000 euro, il progetto esecutivo per l’ampliamento della scuola di San Salvatore. Saranno realizzate due nuove sezioni di scuola materna e una sala polivalente. L’intervento prevede inoltre la realizzazione di un sistema di percorsi per l’accesso alle diverse strutture.

In arrivo, infine, una nuova area parcheggio a San Giuliano mare. La Giunta comunale infatti ha approvato la richiesta della Società Marina Blu spa per l’apertura di un nuovo parcheggio a pagamento sulla via Lucio Lando, nella zona antistante la nuova darsena. Il nuovo parcheggio potrà ospitare, fino al 30 settembre prossimo data di scadenza dell’autorizzazione, 80 autovetture