20 novembre 2018

Hai visto il nuovo menu? Qui trovi i temi forti e le località!

Querelle su alberi piazza Ferrari: il Comune smentisce irregolarità

Rimini

28 luglio 2004, 16:29

in foto: Nello scontro Giunta-ambientalisti sugli alberi abbattuti in piazza Ferrari, oggi é l'Amministrazione che va all'attacco, con una nota stampa che smentisce le accuse di irregolarità del progetto avanzate dalle associazioni in protesta. Questo quanto scrive l'Amministrazione:

“E’ del tutto falsa l’affermazione della responsabile di Animal Liberation circa la presenza di vizi di forma nell’iter progettuale e autorizzativo per il recupero e la riqualificazione del sito archeologico in piazza Ferrari.

Ogni livello dell’opera è stato valutato e approvato dal Ministero ai Beni Culturali, dai comitati di settore ministeriali e dalle Soprintendenze competenti; le conferenze dei servizi hanno reso organico il percorso di acquisizione di tutti i pareri; la dichiarazione di conformità alle norme urbanistiche, igienico- sanitarie, di sicurezza e ambientali da parte dei progettisti è stata redatta e siglata in ottemperanza a quanto previsto obbligatoriamente dalla legge e dai regolamenti (compreso il regolamento comunale del verde) per gli interventi pubblici; la Giunta Comunale ha approvato tutte le fasi progettuali e amministrative;
il Consiglio Comunale, in data 15 febbraio 2001, aveva esaminato e approvato (con 19 voti favorevoli e 9 astenuti) il progetto preliminare con tutti gli allegati tecnici.

Ciò a dimostrazione dell’assoluta regolarità, legittimità e trasparenza dell’iter portato avanti i cui atti sono naturalmente accessibili a chiunque. Da parte dell’Amministrazione Comunale di Rimini non saranno tollerate altre falsità che mettano in dubbio la correttezza del procedimento amministrativo.”

Contatta la Redazione di Newsrimini tramite redazione@newsrimini.it o su Twitter @newsrimini

© Riproduzione riservata

Rimani aggiornato!

Iscriviti alla newsletter giornaliera

Sottoscrivi i nostri Feed

Dati Societari | Privacy | Redazione | Pubblicità | Cookies Policy

© Newsrimini.it 2014. Tutti i diritti sono riservati. Newsrimini.it è una testata registrata Reg. presso il tribunale di Rimini n.7/2003 del 07/05/2003,
P.IVA 01310450406
“newsrimini.it” è un marchio depositato con n° RN2013C000454