Indietro
menu
Rimini

Prosegue la battaglia di Hera Rimini alla zanzara tigre

In foto: Prosegue la battaglia alla Zanzara tigre. Il progetto di prevenzione e lotta di Hera Rimini sta dando buoni risultati: i focolai rinvenuti sono limitati a una o due case e sono stati trovati principalmente a Santarcangelo dove si stanno intensificando gli interventi. Hera nel mese di giugno ha ricevuto 128 segnalazioni, di queste, 29 sono state risolte telefonicamente, 2 annullate perché collegate ad altri tipi di problematiche e 35 passate alle GEV. Sta proseguendo anche l’attività di sperimentazione di un nuovo prodotto antilarvale in un centinaio di caditoie del territorio e di un nuovo modello di trappola dotata di un contenitore con acqua in grado di attirare le femmine che rimangono incollate all’interno del barattolo. Prosegue anche il lancio dei maschi sterili.
www.gruppohera.it/rimini
di    
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
ven 2 lug 2004 12:43 ~ ultimo agg. 00:00
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Prosegue la battaglia alla Zanzara tigre. Il progetto di prevenzione e lotta di Hera Rimini sta dando buoni risultati: i focolai rinvenuti sono limitati a una o due case e sono stati trovati principalmente a Santarcangelo dove si stanno intensificando gli interventi.
Hera nel mese di giugno ha ricevuto 128 segnalazioni, di queste, 29 sono state risolte telefonicamente, 2 annullate perché collegate ad altri tipi di problematiche e 35 passate alle GEV.
Sta proseguendo anche l’attività di sperimentazione di un nuovo prodotto antilarvale in un centinaio di caditoie del territorio e di un nuovo modello di trappola dotata di un contenitore con acqua in grado di attirare le femmine che rimangono incollate all’interno del barattolo. Prosegue anche il lancio dei maschi sterili.
www.gruppohera.it/rimini