Indietro
menu
Rimini Rimini Social

Più fondi per il servizio volontario. Lo chiedono Arci e Papa Giovanni XXIII

In foto: Nei prossimi giorni è attesa la decisione del governo di sospendere la leva obbligatoria dal 1 gennaio 2005. Con essa scompariranno anche gli obiettori di coscienza; già dal 2002, per incentivare un'esperienza nell'ambito sociale, è stato attivato il Servizio Civile Nazionale che a Rimini ha coinvolto 200 ragazze.
Nei prossimi giorni è attesa la decisione del governo di sospendere la leva obbligatoria dal 1 gennaio 2005. Con essa scompariranno anche gli obiettori di coscienza; già dal 2002, per incentivare un'esperienza nell'ambito sociale, è stato attivato il Servizio Civile Nazionale che a Rimini ha coinvolto 200 ragazze.
di    
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
lun 5 lug 2004 17:50 ~ ultimo agg. 00:00
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

L’Arci di Rimini e l’associazione Papa Giovanni XXIII chiedono agli enti locali e ai parlamentari di sostenere le richieste del Forum Nazionale del Terzo Settore perché siano adeguati gli stanziamenti per il servizio volontario, da 120 a 240milioni di euro. Se non sarà così, denunciano le associazioni, la metà dei ragazzi che il prossimo anno chiederanno di fare questa esperienza (si prevede siano circa 300) resteranno esclusi.