Indietro
menu
Cronaca Rimini

Nelle indagini su Callisto Tanzi finisce indirettamente il Meeting di CL

In foto: Nelle indagini sulle attività illecite di Callisto Tanzi, l'ex patron della Parmalat, finisce, in maniera esterna e indiretta, il Meeting di Comunione e Liberazione di Rimini.
Nelle indagini sulle attività illecite di Callisto Tanzi, l'ex patron della Parmalat, finisce, in maniera esterna e indiretta, il Meeting di Comunione e Liberazione di Rimini.
di    
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
mer 21 lug 2004 20:00 ~ ultimo agg. 00:00
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Tanzi è indagato per truffa aggravata in relazione alle attività della società Contal, una controllata della Parmalat. In particolare, l’accusa riguarda rapporti di factoring con la società Ifitalia, tramite la quale Tanzi aveva erogato finanziamenti per 300 milioni al Meeting sotto forma di sponsorizzazione.
Tanzi, in un interrogatorio, ha raccontato di avere avuto rapporti solo con Paolo Sciumé, rappresentante di Ifitalia, che gli era stato presentato come esponente di Comunione e Liberazione.
Sul perche’ la Parmalat dovesse finanziare CL, Tanzi ha risposto: ”io sono un cattolico e vedevo nel movimento di CL una realizzazione dei miei ideali”.