Indietro
menu
Valconca

Musica, cabaret e tanta scultura nell'estate di Montefiore

In foto: Uno spettacolo ogni sera, senza saltarne una. E, tranne un paio di casi, a ingresso libero. E' questa la proposta di Montefiore per il periodo 16 luglio-16 agosto. Tanto piano bar, dal liscio al rock, ma anche nomi noti:
www.comune.montefiore-conca.rn.it
Uno spettacolo ogni sera, senza saltarne una. E, tranne un paio di casi, a ingresso libero. E' questa la proposta di Montefiore per il periodo 16 luglio-16 agosto. Tanto piano bar, dal liscio al rock, ma anche nomi noti: <br><a href=http://www.comune.montefiore-conca.rn.it target=_blank>www.comune.montefiore-conca.rn.it </a>
di    
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
ven 16 lug 2004 10:37 ~ ultimo agg. 00:00
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

domani sera in piazza ci sarà il concerto del pianista jazz Marco Di Marco; il 23 luglio lo spettacolo comico di Malandrino e Veronica all’Arena della Rocca; il 30 luglio, sempre all’arena, farà tappa la musica Notti Malatestiane. Il 31 luglio toccherà a Paolo Mengoli; il 4 agosto il ventriloquo Samuel; l’11 agosto cabaret con Mario e Pippo Santonastaso; chiusura il 16 agosto con le selezioni di Miss Italia.

Un capitolo a sé per la scultura, di cui Montefiore è un centro di forte valenza grazie alla spinta dello scultore locale Umberto Corsucci. Dall’1 al 29 agosto la Sala degli Archi ospiterà i bozzetti selezionati nel V concorso “La giovane scultura” e l’opera del vincitore dell’ultima edizione, Davide Sapigna. Le sculture vincitrici delle passate edizioni formano il nucleo del Museo di Scultura a cielo aperto di Monte Maggiore, aperto per tutto agosto. progetto con importanti prospettive per il futuro.
Per informazioni, telefono 0541/980035.

Per la nuova amministrazione di Montefiore sono i primi passi di un impegno che vuole consolidare la tradizione culturale che per il piccolo centro della Valconca era già un punto di forza. Continuando a basarsi sull’apporto di altri enti, come la Provincia, o su sponsor, visto che in un comune delle dimensioni di Montefiore la voce cultura spesso non riesce a entrare nel bilancio.