Indietro
menu
Rimini

Le bici 'liberate': la TRAM risolve un disguido al parcheggio Settebello

In foto: Una bici gratis per arrivare dal centro al lungomare. Una proposta interessante, ma le bici erano finite in un vicolo cieco. Grazie anche a una nostra segnalazione, la situazione si è sbloccata.
www.tram.rimini.it
Una bici gratis per arrivare dal centro al lungomare. 
Una proposta interessante, ma le bici erano finite in un vicolo cieco. 
Grazie anche a una nostra segnalazione, la situazione si è sbloccata.<br><a href=http://www.tram.rimini.it target=_blank>www.tram.rimini.it </a>
di    
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
lun 5 lug 2004 19:50 ~ ultimo agg. 00:00
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Dieci biciclette, di cui cinque elettriche, chiuse in un gazebo, ostaggio della burocrazia. Le biciclette che la TRAM prometteva di mettere a disposizione gratuita degli utenti del parcheggio del Settebello, in via Roma, come si legge anche sul sito dell’azienda, fino a questa mattina erano inutilizzabili.
Gli addetti della cooperativa CBR, che hanno in gestione il parcheggio della TRAM in via Roma, infatti non avevano il permesso di cederle ai clienti perché mancava l’assicurazione.
Un disguido, causato in realtà semplicemente da qualche pratica che si era incagliata in qualche ufficio, ma che rischiava però di mettere in cattiva luce un’area che TRAM e Comune hanno indicato come uno dei punti nodali per risolvere il problema dei parcheggi estivi, tema quest’anno alquanto dibattuto. Grazie anche alla nostra segnalazione, il problema è stato però presto risolto: nel pomeriggio è stato sistemato quel che c’era da sistemare, e da domani, promettono dalla TRAM, chi parcheggia potrà utilizzare gratis le bici, compilando l’apposito modulo.
Quelle elettriche sono già in carica.
In realtà qualche perplessità da parte degli utenti rimane ancora: il parcheggio prevede anche un servizio di navetta gratuito per il lungomare, ma, secondo la delibera stipulata con il Comune, solo dalle 20 alle 2 di notte. Chi usa il parcheggio di giorno, invece, deve ricorrere alle normali linee urbane pagando il relativo biglietto. Oppure, da domani, pedalando.