Indietro
menu
Valconca

La 'Vela Illuminata' porta il cinema nelle città dell'entroterra

In foto: Un telo bianco, prati, strade o mura cittadine. Il cinema non è solo moderne multisale, ma sa offrire suggestione anche in ambienti estemporanei. È questa la proposta de “La vela illuminata”, piccola rassegna di 5 film che porterà la magia del grande schermo in cinque località della Valconca.
Un telo bianco, prati, strade o mura cittadine. Il cinema non è solo moderne multisale, ma sa offrire suggestione anche in ambienti estemporanei. È questa la proposta de “La vela illuminata”, piccola rassegna di 5 film che porterà la magia del grande schermo in cinque località della Valconca.
di    
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
ven 23 lug 2004 12:13 ~ ultimo agg. 00:00
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

La rassegna, ad ingresso gratuito, si aprirà lunedì alle 21.15 nella piazza di Saludecio con la proiezione di “E’ già ieri” con Antonio Albanese e Fabio de Luigi, il 29 luglio sarà la volta a Montefiore del tedesco “Shultz vuole suonare il blues”, il 5 agosto in piazza Roma a Gemmano “Kitchen Stories”, mentre il 9 a San Clemente sarà proiettata la commedia svedese “Kops”.
Una piccola querelle era invece nata nei giorni scorsi tra i banchi del consiglio provinciale in merito al terzo appuntamento della rassegna: il consigliere Massimo Pierpaolini aveva infatti ricordato la concomitanza dell’800 Festival di Saludecio con la proiezione, il 31 luglio a Mondaino, del film “Ogni volta che te ne vai” con il protagonista Fabio de Luigi ospite. Massimo Masini, dirigente al turismo della provincia Rimini, ha spiegato che non c’è nessuna volontà di creare competizione tra eventi ma la data è stata decisa in quanto era l’unica compatibile con gli impegni del comico santarcangiolese.