Indietro
menu
Regione

La Legge antiabusivismo ferma al palo. Venturini perplesso

In foto: Le nuove misure regionali contro l'abusivismo restano al palo. Non sarà esaminato prima della fine di luglio il regolamento applicativo della legge regionale 6 del 2004 sull’abusivismo:
Le nuove misure regionali contro l'abusivismo restano al palo. Non sarà esaminato prima della fine di luglio il regolamento applicativo della legge regionale 6 del 2004 sull’abusivismo:
di    
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
ven 9 lug 2004 17:12 ~ ultimo agg. 00:00
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

il Consiglio Regionale, che doveva riunirsi la prossima settimana per approvare l’urgenza del provvedimento, ha annullato la riunione: le procedure previste per agevolare i controlli dei venditori abusivi da parte dei Comuni non potranno essere applicate prima del mese di agosto.
“E’ singolare – afferma in una nota Stefano Venturini, Vice Presidente Regionale della Confcommercio – che la Regione non dimostri la necessaria sensibilità e concretezza e non sappia al proprio interno dare esempio di efficienza e rapidità nell’adottare un provvedimento urgente e necessario, che possa agevolare il tentativo di stroncare un’attività che continua a proliferare sul nostro territorio praticamente impunita. Non possiamo ogni anno – continua Venturini – dopo aver sempre segnalato con molto anticipo il problema, trovarci nel pieno della stagione turistica impreparati ad affrontarlo”.