Indietro
menu
Rimini

Il 'sandrone' dei cieli atterra a Miramare. Destinazione, Kabul

In foto: Ha 22 anni e pesa 175 mila chili. E' il modello di aereo da trasporto commerciale più grande del mondo, l’Antonov 124, atterrato oggi per la prima volta all’aeroporto “Fellini” di Rimini alle 14.40.
www.riminiairport.com
Ha 22 anni e pesa 175 mila chili. E' il modello di aereo da trasporto commerciale più grande del mondo, l’Antonov 124, atterrato oggi per la prima volta all’aeroporto “Fellini” di Rimini alle 14.40. <br><a href=http://www.riminiairport.com target=_blank>www.riminiairport.com </a>
di    
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
mer 21 lug 2004 17:22 ~ ultimo agg. 00:00
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Un vero e proprio gigante dei cieli, lungo 70 metri e con un’apertura alare di oltre 73, per una superficie di 628mq. Costruito durante la guerra fredda dall’aviazione russa è stato usato spesso per trasportare mezzi militari in zone di guerra, grazie anche ai suoi motori poco rumorosi.
Nessun carro armato è però salito oggi sull’Antonov, messo a disposizione dal vettore russo Volga Dnepr. Lungo i 37 metri della stiva hanno trovato posto infatti, i primi 48 moduli prefabbricati destinati alla costruzione di un’abitazione per il contingente Nato a Kabul in Afghanistan. Ascoltiamo Giorgio Moggi, Responsabile spedizione CORIMEC SPA.

Domani e venerdì altre due spedizioni, poi il 30 luglio l’ultima, sempre dall’aeroporto di Rimini.
Lo scalo riminese è dotato di una pista e di un piazzale aeromobili in grado di accogliere senza problemi l’Antonov An-124