Indietro
menu
Bellaria Igea Marina Politica

Definito il nuovo Consiglio Comunale con i cambi post Giunta

In foto: Il 19 luglio si riunirà per la prima seduta il nuovo Consiglio Comunale di Bellaria, che intanto ha definito la sua composizione e i suoi capigruppo:
Il 19 luglio si riunirà per la prima seduta il nuovo Consiglio Comunale di Bellaria, che intanto ha definito la sua composizione e i suoi capigruppo:
di    
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
ven 9 lug 2004 16:47 ~ ultimo agg. 00:00
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

l’ingresso in Giunta di Consiglieri Comunali, che per legge decadono dalla carica di consigliere, e le dimissioni di Italo Lazzarini hanno infatti reso necessari alcuni cambi.
Con il Sindaco Gianni Scenna siederanno 12 consiglieri di maggioranza e 8 di minoranza.
Per la maggioranza sette sono i Democratici di Sinistra: Roberto Sancisi, Alessandro Zavatta, Bruno Zannoni, Vittorio Guerra, Matteo Zannoni, Stefania Vasini e Christian Corbelli. Questi ultimi due subentrano a Massimo Reali e Alga Franciosi che sono entrati in Giunta.
I Verdi avranno due rappresentanti in Consiglio: Monica Giorgetti e Simone Faccini che prende il posto di Rosanna Rizzo, confermata in Giunta.
Per la Margherita entra, al posto di Ugo Baldassarri, confermato in Giunta come Vicesindaco, Matteo Prencipe.
I Socialisti (SDI-Nuovo PSI) saranno rappresentati in Consiglio da Cristina Scarpellini che subentra al riconfermato Assessore Fabio Scarpellini.
Rifondazione Comunista resta rappresentata da Mara Garattoni.
Nella minoranza al posto di Italo Lazzarini, candidato Sindaco per la Lista della Città, entra il primo dei non eletti Primo Fonti, che andrà ad affiancarsi agli altri appartenenti al Gruppo: Roberto Maggioli, Gianluca Medri Ottaviani, Roberto Turroni, Pierluigi Grossi, Filippo Giorgetti.
Per la Lista Civica-Zanotti entra in consiglio Cristina Canotti, già candidato Sindaco, e Giovanni Giovanardi.
Dalle comunicazioni dei Gruppi Consiliari, pervenute entro la data indicata dalla Segreteria Generale, risultano Capigruppo: Vittorio Guerra per i DS; Monica Giorgetti per i Verdi; Mara Garattoni per Rifondazione Comunista; Matteo Prencipe per la Margherita; Cristina Scarpellini per i Socialisti (SDI – Nuovo PSI); Cristina Zanotti per la Civica-Zanotti.