Basket. Presentata la nuova ala dei Crabs, David Brkic

Rimini Sport

29 luglio 2004, 14:47

in foto: Per giocare nel Basket Rimini Crabs ha rinunciato alle offerte più allettanti da un punto di vista economico di altre società di Legadue.
www.basketriminicrabs.it

David Brkic, ala di 210 centimetri che il 19 di questo mese ha compiuto 22 anni, ha scelto Rimini, vicina alla sua città natale: Cesena, per la sua seconda esperienza lontano dalla Virtus Bologna, nel cui vivaio è cresciuto e con la cui canotta ha calcato per la prima volta i palcoscenici della serie A.
Il basket è una passione di famiglia: si sono dilettati con la palla a spicchi il padre, la madre ed il fratello maggiore di David, Robert, che ritiratosi tre anni fa per un problema al ginocchio. David ha cominciato a giocare a cinque anni, nel Cesena. A 12 anni è passato alle Vu nere. A 16 ha iniziato ad allenarsi con la prima squadra, per entrarvi a far parte in pianta stabile a 18 anni, quando ha assunto la cittadinanza italiana.
Nel ’99 ha vinto uno scudetto nella categoria Cadetti. Ha poi fatto parte della rosa bianconera che nel 2001 ha centrato il grande slam: scudetto, Coppa Italia ed Eurolega.
Diplomato in ragioneria, vanta anche una breve avventura in Austria. L’anno scorso ha giocato nella Virtus Castelmaggiore, chiudendo la stagione anticipatamente a causa di un infortunio alla caviglia. Il suo giocatore preferito è Danilovic ed il numero di canotta scelto il 17 come antidoto alla sfortuna.
Il tecnico dei Crabs, Memi Becirovic, presente all’incontro con i giornalisti, crede molto nel talento di Brkic, tra l’altro seguito da diverse franchigie americane, e si è dichiarato soddisfatto della squadra a sua disposizione, a completamento della quale mancano ormai due soli tasselli.
La settimana prossima verrà ufficializzato l’acquisto di Damien Filloy e dell’ala americana. In pole position l’ex Udine e Scafati Chandler Thompson, che ha già giocato con la guardia biancorossa Monroe a Fabriano. Per la firma dell’ala-pivot, il croato ex Avellino Ante Grgurevic, bisognerà invece aspettare la seconda metà di agosto.

Contatta la Redazione di Newsrimini tramite redazione@newsrimini.it o su Twitter @newsrimini

© Riproduzione riservata

Rimani aggiornato!

Iscriviti alla newsletter giornaliera

Sottoscrivi i nostri Feed

Dati Societari | Privacy | Redazione | Pubblicità | Cookies Policy

© Newsrimini.it 2014. Tutti i diritti sono riservati. Newsrimini.it è una testata registrata Reg. presso il tribunale di Rimini n.7/2003 del 07/05/2003,
P.IVA 01310450406
“newsrimini.it” è un marchio depositato con n° RN2013C000454