Indietro
martedì 23 aprile 2024
menu
Icaro Sport

Basket. Luca Carretta si presenta nel suo primo giorno da granchio

In foto: Nel mercato estivo, i Crabs passano al capitolo giovani: dopo la conferma di Rinaldi, ieri è stato presentato Luca Carretta, guardia di 194 cm, nato a Treviso 24 anni fa.
www.basketriminicrabs.it
Nel mercato estivo, i Crabs passano al capitolo giovani: dopo la conferma di Rinaldi, ieri è stato presentato Luca Carretta, guardia di 194 cm, nato a Treviso 24 anni fa. <br><a href=http://www.basketriminicrabs.it target=_blank>www.basketriminicrabs.it</a>
di    
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
mer 21 lug 2004 10:59 ~ ultimo agg. 00:00
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

E’ cresciuto nelle giovanili della Benetton, assaggiando l’A1, anche se solo per pochi secondi, nel 97. Poi ha cominciato la milizia in squadre di B1 e B2 tutte in territorio veneto, scelta dettata dagli studi universitari da seguire a Padova. Nella scorsa stagione Carretta ha militato in B1 con il Padova: 26 partite con un utilizzo medio di 28.5 minuti, 15.1 punti a partita, il 51% da 2, il 34 da 3 e 2.4 rimbalzi. Si definisce un attaccante, che predilige il tiro dal perimetro alla penetrazione, ed è consapevole di dover crescere soprattutto come difensore.
Abbiamo intervistato Luca Carretta al suo primo giorno da granchio.